, , ,

Il Camper di Emergency ogni Lunedì pomeriggio ad Isola per un servizio di supporto psicologico, assistenza infermieristica e logistica

 

Uno psicologo, un infermiere e un logista forniranno assistenza socio-sanitaria gratuita con accesso libero a chiunque ne abbia bisogno.

L’attività a Isola del Gran Sasso verrà svolta con un camper (allestito ad ambulatorio mobile) ogni lunedì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 in “via duca degli Abruzzi” in prossimità di “Porta Canapina” .
In base alle necessità e alla risposta della popolazione al servizio, si valuterà se ampliare o meno il tempo di attività nel Comune di Isola.

Lo Staff EMERGENCY (uno psicologo, un infermiere ed un logista) forniscono gratuitamente assistenza: psicologica per affrontare i disturbi e le paure del terremoto e infermieristica per monitorare quei parametri che in condizioni di stress possono subire variazioni (misurazione pressione arteriosa, glicemia, frequenza cardiaca, iniezioni, medicazioni semplici,  ecc…).

L’accesso è diretto e non c’è bisogno di prenotazione.

L’attività viene svolta nell’ambito di una collaborazione tra EMERGENCY e le Istituzioni locali, in particolare in seguito ad un protocollo d’intesa siglato con la AUSL di Teramo, ha avviato un intervento di assistenza socio-sanitaria alla popolazione colpita dal terremoto nelle aree di Amatrice (RI) e Montorio al Vomano (TE).
A Montorio e frazioni, un ambulatorio mobile di EMERGENCY offre un servizio di supporto psicologico, assistenza infermieristica e logistica nel piazzale del Distretto Sanitario di Base AUSL di Montorio e le unità mobili saranno operative in diversi comuni del Distretto.

EMERGENCY_PROGETTO SISMA

EMERGENCY_PROGETTOSISMA 30.05
Titolo: EMERGENCY_PROGETTOSISMA 30.05 (0 click)
Etichetta:
Filename: emergency_progettosisma-30-05.pdf
Dimensione: 161 KB