,

Un paese in lutto, nella notte è deceduto il sindaco Alfredo Di Varano

 

Costernazione e tristezza a Isola del Gran Sasso per la scomparsa del sindaco Alfredo Di Varano, in carica dal 2011 con l’appoggio della lista civica di centro sinistra “Progetto Comune”.

E’ stato annunciato il lutto cittadino e la camera ardente sarà allestita domani mattina (mercoledì) presso la sala consiliare del Comune di Isola del Gran Sasso ed il funerale si svolgerà alle ore 15.00 in Piazza Contea di Pagliara.

[button url=”https://www.isoladelgransasso.it/2014/09/un-paese-in-lutto-nella-notte-e-deceduto-il-sindaco-alfredo-di-varano/#commentform” style=”flat” background=”#ef882d” icon=”icon: heart” icon_color=”#b50f0f”]Chi vuole lasciare un ricordo o un messaggio per Alfredo, usate i commenti a fondo pagina.[/button]

Alfredo Di Varano

Di Varano era ricoverato al Mazzini di Teramo dal giorno di Ferragosto. La situazione clinica del primo cittadino è precipitata nella notte. La notizia ha fatto precipitare subito il giro dei colleghi con la fascia tricolore, soprattutto dell’entroterra teramano. Di Varano aveva solo 45 anni, non era sposato e non aveva figli. In Ospedale a Teramo stanno arrivando tutti gli amministratori di Isola del Gran Sasso e numerosi sindaco, a cominciare da Giuseppe D’Alonzo di Crognaleto e Gabriele Minosse di Cortino.

E intanto anche il Partito Democratico provinciale guidato dal segretario Gabriele Minosse si stringe alla famiglia del primo cittadino: “Alfredo Di Varano si è distinto per la sua disponibilità, presenza e partecipazione. Una figura carismatica che tanto ha dato e tanto ha fatto per la sua comunità ad Isola del Gran Sasso. Un sindaco presente che difficilmente potremo dimenticare…”, ha dichiarato il segretario Minosse. Di Varano si era allontanato dal partito a fine 2013. Dopo un mandato da assessore e da presidente della Comunità Montana, Di Varano era diventato primo cittadino con una lista “mista”, tra i cui sostenitori c’è stato proprio l’ex assessore regionale Paolo Gatti. Ad assumere la guida dell’amministrazione ad Isola, come previsto dalla legge, subentra il vice sindaco Roberto Di Marco, fino all’anno prossimo quando il Comune tornerà al voto