Lista “Progetto Comune”, alcune precisazioni

 

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa circa gli ultimi articoli pubblicati dalla stampa locale sulla lista “Progetto Comune”.

In riferimento a recenti articoli di stampa riguardanti la composizione della Lista “Progetto Comune” che candida Alfredo Di Varano a Sindaco di Isola del Gran Sasso si precisa che:

  1. La Lista “Progetto Comune” è una lista di Centro Sinistra che nasce dall’alleanza del Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori e Comunisti Italiani, che insieme esprimono, oltre il candidato Sindaco, 10 candidature di chiara estrazione politica di centro-sinistra;
  2. Nella Lista “Progetto Comune” sono candidati due soggetti indipendenti che hanno condiviso pienamente le linee programmatiche della coalizione e che hanno trovato il sostegno elettorale di settori moderati della società isolana;
  3. Se la Lista “Progetto Comune” si afferma, vince una coalizione di centro sinistra ed elegge Sindaco una persona dalla storia politica coerente, iscritto al PCI a 17 anni, segretario Provinciale del giovani del PDS per diversi anni, dirigente locale e provinciale dei Democratici di Sinistra prima e, poi, del Partito Democratico. Il candidato sindaco, peraltro, unitamente alla coalizione, è fattivamente impegnato nella battaglia referendaria per l’acqua pubblica e contro il nucleare.

Ufficio stampa lista "Progetto Comune"