Verso l’accordo tra Fratelli d’Italia e Lega.

Fratelli d’Italia avrebbe trovato l’accordo con la Lega, il centrodestra isolano si fortifica in vista delle prossime elezioni amministrative. Sarebbe sempre più vicina, se non già siglata, l’alleanza tra Fratelli d’Italia e il Carroccio che finora sembrava dovesse correre da solo con la lista “Isola è” con candidato sindaco l’attuale assessore ai lavori pubblici Massimo Di Giancamillo.

Un colpo di scena finale in vista della presentazione ufficiale delle liste prevista domani a mezzogiorno che arriverebbe dopo che il circolo locale di Fratelli d’Italia aveva escluso in una nota ufficiale le trattative con la Lega per «mancanza di condizioni per addivenire a un accordo» e quindi con il centrodestra rimasto orfano nel frattempo anche di Forza Italia confluita nella lista trasversale “Paese mio” del candidato sindaco Fiore Di Giacinto.

Un accordo che arriva dopo il confronto di Fratelli d’Italia con la lista “Insieme per Isola” del candidato sindaco Andrea Ianni, che però non ha portato a nulla per divergenze programmatiche oltre che per la distanza politica con la parte di sinistra della lista.

Fonte: Il Centro