Il logo del Comitato Civico Crescita Comune
, ,

Elezioni amministrative, si presenta “Crescita Comune”

 

A meno di tre mesi dalle elezioni amministrative (previste tra il 10 e il 24 maggio) si avviano le prime iniziative di partiti e movimenti civici per partecipare alla competizione elettorale, anticipata di un anno rispetto alla scadenza naturale a causa del decesso del sindaco Alfredo Di Varano.

In questi giorni è nato il comitato civico “Crescita Comune” che ha inviato ai cittadini e diffuso su facebook una lettera aperta in cui presentano i loro obiettivi e le loro linee guida, invitando i cittadini a partecipare in prima persona alle attività ed alle proposte che il comitato intende mettere in atto nei prossimi giorni. Ecco il testo della lettera:

[divider top=”no” text=”Torna in alto” style=”dotted”]

[box title=”Lettera aperta alla Cittadinanza di Isola del Gran Sasso d’Italia” style=”soft” box_color=”#0d7510″]

[quote cite=”J. F. Kennedy” url=”http://it.wikiquote.org/wiki/John_Fitzgerald_Kennedy”]Non chiedete cosa il vostro paese può fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese[/quote]

Il logo del Comitato Civico Crescita Comune

Il logo del Comitato Civico Crescita Comune

Cari Concittadini,
con le parole contenute in questa semplice lettera vogliamo rivolgerci, con responsabilità ed umiltà ad ognuno di Voi.Il nostro è un comitato, un insieme di persone, che nasce dalla volontà di migliorare la qualità della vita del nostro territorio.

Dalla considerazione che il “fare politica” deve necessariamente sposarsi con il senso civico, con il rispetto dell’altro e con il servizio alla comunità.
Analisi Trasparente della situazione e condivisione delle decisioni” è il motto di “CRESCITA COMUNE”, che può realizzarsi solo attuando un’azione semplice e diretta.

Ognuno di noi può contribuire alla soluzione dei problemi poiché la linfa vitale per costruire un futuro migliore e comune è la PARTECIPAZIONE.

Per noi di “CRESCITA COMUNE” amministrare significa porre al centro la persona, il cittadino, il suo ruolo da protagonista attivo nella vita pubblica.
Crediamo che impegnarsi sia un atto di responsabilità per i nostri figli, i nostri nipoti e per noi; insieme possiamo cominciare una nuova fase, remando verso l’unica direzione possibile, quella del cambiamento.

CREDIAMOCI: perché solo una pubblica amministrazione animata da un vero senso civico può contribuire al giusto governo del territorio… il Nostro Territorio.

CREDIAMOCI: uniamo le nostre forze, le nostre idee, le nostre mani, i nostri sogni per creare qualcosa di unico, un movimento che abbia la sana intenzione di rinnovare la politica locale.

PROVIAMOCI!
“Non si può mai attraversare l’oceano se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva” (C.Colombo)

A presto,
i Cittadini che guardano
ad una “CRESCITA COMUNE”

CRESCITA COMUNE è aperto alle Vostre idee ed ha bisogno del Vostro sostegno per il rinnovo delle amministrative che avverrà nel mese di maggio di quest’anno.
Per qualsiasi informazione potete contattarci al seguente indirizzo e-mail: crescitacomune@gmail.com [/box]