Un’antenna sbucata dal nulla (forse)

 

Preoccupazione ad Isola, in particolare nella zona di Via Campo Giove e Via Roma, per l’installazione da parte di un gestore di telefonia mobile di un’antenna sul tetto di un edificio privato posto al centro del quartiere e a circa 200 metri della locale scuola elementare.

La particolarità della vicenda è che tutto si è svolto nell’indifferenza generale e senza che nessun abitante della zona avesse sentore del fatto: le proteste sono iniziate solo dopo l’avvio dei lavori di installazione con la raccolta di firme, arrivate in poche ore a qualche centinaio. La mobilitazione dei cittadini non ha prodotto al momento alcun risultato tangibile ma solo un incontro che si terrà Martedì 5 Giugno tra il Comune ed un responsabile del gestore di telefonia per discutere della questione.

Questa situazione è dovuta al fatto che il Comune di Isola del Gran Sasso non è dotato di un piano antenne (esempio del comune di Pienza

) che regola l’installazione dei dispositivi per la telefonia cellulare. Speriamo che questa esperienza spinga il Comune a dotarsi al più presto di questo documento regolamentare.

Discutiamone nel forum.