Teatro, Miele e Cioccolato

 

Al mattino si inizierà con una passeggiata organizzata dal Club Alpino Italiano che ha già messo a punto itinerari tranquilli adatti alle famiglie ed ai bambini.

Un modo salutare per passare allegramente una giornata in mezzo alle bellezze della natura del Parco con parenti ed amici.
Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è una delle aree protette più grandi d’Europa. Si estende in un territorio vastistissimo tra paesaggi mozzafiato e tesori di natura e di cultura. Un regno di nevi perenni, di rocce e di vento, uno spettacolo senza eguali dove il tempo si ferma per cedere il passo ad una natura monumentale e incontaminata.

Nel pomeriggio dalle ore 15.00 nel centro storico di ciascun comune sarà allestita una fiera di prelibatezze e golosità tipiche della nostra terra e ad allietare gli animi ci saranno giocolieri, cantastorie, danzatrici del ventre, attori, mimi e clown.
Una troupe coloratissima che “invaderà pacificamente” gli spazi, le strade e le piazzette dei centri rendendo l’esperienza della Fiera assolutamente indimenticabile per gli spettatori di tutte le età.

All’insegna della seduzione culturale e gastronomica si potranno degustare pennellate di gioia e stupore, che gli artisti di strada daranno agli angoli caratteristici del territorio e assaporare raffinate ricette a base di cioccolato miele e prelibatezze di ogni tipo, opera di originali maestri del gusto della nostra terra.

Un concentrato, dunque, di tradizione e delizia, artigianato e fantasia. I colori caldi del miele e dell’autunno si mischieranno alle atmosfere di festa di fine estate. Un magico concerto del gruppo Oneiros presenterà le più belle arie del Mediterraneo e concluderà la serata assicurandoci una giornata indimenticabile.

Saranno presenti: Il Castello del mago – Yaje’ la danzatrice del deserto -Il carro dei Buffi Sbuffi – Giotto il fotografo Matto – Microstorie per microteatri – Fuoco, Fiamme, Fulmini e Fulminati – Oneiros, concerto di atmosfere mediterranee.

Le date della fiera sono:

  • 4 Settembre Barisciano;
  • 8 Settembre Pizzoli;
  • 11 Settembre Campotosto;
  • 24 Settembre Isola Del Gran Sasso;
  • 25 settembre Bellante in occasione della “Città dei Balocchi”.

Le Passeggiate :

  • 4 settembre – Barisciano Escursione storico-archeologica a “Fonte Macina nei pressi di Monte Camicia.
    Durata: Un’ora e mezza di cammino.
    Sarà presente l’archeologo prof. Fulvio Giustizia accompagnatori del C.A.I. Gaetano Falcone e Mario Angelosante.
  • 8 settembre – Pizzoli escursione al rifugio di S. Pupa.
    Durata: due ore di cammino.
    Accompagnatori: Bruno Marconi, Gaetano Falconi e Mario Angelosante.
  • 11 Settembre – Campotosto escursione al Rio Fucino.
    Durata: tre ore di cammino.
    Accompagnatori: Bruno Marconi (C.A.I.) 24 Settembre -Isola del Gran Sasso Luogo da destinare Accompagnatore: Luca Sette (C.A.I.).
  • 25 Settembre – Bellante escursione alla Necropoli di Campli Campovalano, sarà presente l’archeologa prof. Cinzia Corridore.
    Durata quattro ore di cammino.
    Accompagnatore: Bruno Marconi, Luca Sette (C.A.I.).

Per informazioni sulla manifestazione contattare: Manuela Del Beato 347 8902016 Simona Iovane 348 6943289
Per informazioni sugli orari di partenza e percorsi delle passeggiate contattare: la sede del C.A.I. all’Aquila Tel. 0862 24342 dalle ore 17.00 alle ore 19.00