, , , ,

Approvato e finanziato dalla Provincia progetto di riqualificazione urbana

 

Nell’ambito dei PIT (Progetti Integrati Territoriali) approvati dalla Provincia di Teramo per complessivi 3 milioni e 500 euro, il Comune di Isola del Gran Sasso si è visto finanziare il progetto di “Riqualificazione urbana area prospiciente la cona di San Sebastiano e salita del Torrione”.

Ecco la zona oggetto dell’intervento


Visualizzazione ingrandita della mappa

La delibera del comune
Titolo: La delibera del comune (0 click)
Etichetta:
Filename: progetto_riqualificazione_pit.pdf
Dimensione: 61 KB

  • Katiuscia Donatelli

    Ma non erano già stati finanziati questi progetti? Mi sembra che in qualche consiglio comunale se ne sia già deliberata la realizzazione, chiedo chiarimenti la memoria potrebbe ingannarmi!

    Ti piace il commento?
  • Gianluca Di Carlo

    Adesso è arrivato il finanziamento "ufficiale" della Provincia: in allegato trovi la delibera comunale di approvazione del progetto in cui si fa riferimento ai fondi PIT e propedeutica all'avvio dei lavori.

    Ti piace il commento?
  • angela Lucci

    Mi fa piacere..ma nn sarebbe opportuno terminare le strutture già fatte come il nido a c.da torretta? é pronta da 2 anni e manca solo la gara d appalto..sembra che in italia si facciano i lavori solo x far guadagnare le ditte costruttrici…

    Ti piace il commento?
    • Gianluca Di Carlo

      Purtroppo penso che siano finanziamenti diversi e generalmente non possono essere dirottati per altre finalità. E' anche vero che sulla vicenda dall'asilo nido sarebbe necessaria maggiore chiarezza e trasparenza da parte dell'Amministrazione Comunale: quali sono i problemi che ne impediscono l'apertura? Attendiamo risposte…

      Ti piace il commento?
  • Annalisa

    Concordo con Angela. L'assesorato e gli Uffici di competenza potrebbero spiegarci come mai l'asilo nido non è ancora pronto ad iniziare le attività? La struttura è pronta già da diverso tempo.

    Ti piace il commento?
  • Annalisa

    ….qui però nessuno risponde….

    Ti piace il commento?
  • Giancarlo

    Vigilare, chiedere direttamente o con interpellanze ufficiali non bisogna mai allentare la presa…..democrazia partecipata …. altrimenti come hanno già fatto in passato loro sono sempre padroni e sotto…..un saluto a tutti

    Ti piace il commento?
  • AbruzzoTeramano

    Quando si realizzerà un percorso ciclopedonale lungo l'argine del fiume verso valle (toccando anche il parcheggio di san Gabriele)?

    Sarebbe una bella attrattiva turistica e ricreativa.

    I pellegrini che vengono a San Gabriele dopo 2 ore non sanno più cosa fare…

    Ti piace il commento?