, ,

Alla presentazione di Forza Italia… si presenta il Vice Sindaco (della coalizione di centrosinistra)

 
Paolo Gatti, durante il suo intervento, alla sua sinistra il Vice Sindaco Roberto Di Marco

Paolo Gatti, durante il suo intervento, alla sua sinistra il Vice Sindaco Roberto Di Marco

Il passaggio ufficiale nelle fila di Forza Italia è arrivato domenica scorsa in occasione della presentazione della sede elettorale di Paolo Gatti a Isola del Gran Sasso.

Ma quella che potrebbe sembrare una scelta lecita (e sicuramente lo è in democrazia) ha creato più di un malumore all’interno dell’amministrazione comunale di Centrosinistra.

A scendere in campo in favore dell’assessore regionale uscente e del partito di Berlusconi, infatti, è il vice sindaco del borgo montano Roberto Di Marco, eletto tre anni fa con la lista civica di centrosinistra guidata dal sindaco Alfredo Di Varano. Che quella di Isola fosse un’amministrazione sostenuta da una parte dei cosiddetti “gattiani” era cosa risaputa, ma in pochi si sarebbero aspettati una presa di posizione ‘ così netta da parte di uno dei maggiori esponenti della maggioranza che governa il paese.

A testimoniare la sua presenza all’incontro con Gatti ci sono numerose foto circolate sui social network e qualcuno si è già affrettato a chiedere spiegazioni a Di Marco.

Tra di essi anche il segretario del locale circolo di Sel (che esprime un assessore nella figura di Enzo Di Pietro), Giammaria Trasatti che, commentando le immagini circolate su Facebook, chiede al vice sindaco dei chiarimenti:
[quote cite=”Giammaria Trasatti” url=”https://www.facebook.com/groups/comuneisolagransasso/”]Roberto Di Marco, eletto da “pentito di destra”, deve dare spiegazione agli isolani che hanno votato centro-sinistra, per il suo passaggio ufficiale a Forza Italia – scrive sulla pagina Fb dell’amministrazione comunale – aspettiamo fiduciosi.[/quote]

Fonte: La Città Quotidiano