, ,

Il Sindaco: “Il bilancio del Comune è in regola”

 

Alfredo Di Varano, sindaco di Isola del Gran Sasso, ribatte alle accuse della minoranza in Consiglio Comunale, che in un precedente manifesto accusava l’Amministrazione di errori e inadempienze nell’approvazione del bilancio preventivo.

[quote cite=”Alfredo Di Varano”]Nei giorni scorsi sono apparsi sui giornali locali, stampati ed online, una serie di articoli che riportavano le posizioni della minoranza consigliare sul bilancio comunale recentemente approvato e che parlavano di presunte irregolarità e illegittimità. Il bilancio del Comune di Isola è stato approvato nel pieno rispetto della normativa, del Regolamento di Contabilità ed è stato vistato, con parere positivo, dal Revisore dei Conti.

Le presunte criticità sollevate dalla minoranza sono ampiamente opinabili e riguardano aspetti tecnici che in ogni caso non mettono in discussione la correttezza dell’operato dell’Ufficio Finanziario e dell’Amministrazione comunale.

Il vero problema di Isola è che si trova a fare i conti con una opposizione consigliare, che pure rappresenterebbe circa il 40% di concittadini, che sa fare solo tecnicismi e conosce solo la parola “Illegittimo”, come i peggiori azzeccagarbugli di manzoniana memoria.

Quel che è peggio è che, ormai, la minoranza è etero – guidata da soggetti senza arte ne parte, tristemente noti in paese per l’atteggiamento livoroso e da un manipolo di dipendenti rancorosi ed intenti, ossessivamente e compulsivamente, a costruire dossier per colpire qualche collega o amministratore, come gli avvoltoi che volteggiano in cielo nella speranza di scorgere un cadavere.

Povera Isola![/quote]

  • Rosso Alice

    Ma è normale che un dipendente del Comune sia il mandante e l'ispiratore degli attacchi dell'opposizione?

    Ti piace il commento?
  • Pietro

    caro sindaco, povera isola, siamo noi cittadini che dovremmo dirlo…… ci lega un'amicizia , una simpatia….. ci ha legato un rispetto politico, ormai finito……

    rimango allibito nel leggere questo comunicato…….sindaco lo hai scritto tu? ti ricordo che sei il primo cittadino di Isola , dovresti comportanrti in tal modo…… e poi quel torto al povero Solari……. per una pianta…….

    Ti piace il commento?
  • rrrr

    quando ci vuole, ci vuole

    Ti piace il commento?
  • Mucciarelli Antonio

    l'incontro del 28/12/2013 alle ore 16.30 e stato rinviato oppure annullato MAGGIORANZA -MINORANZA

    Ti piace il commento?
  • Pietro

    annullato l'incontro del 28?

    sinceramente era un bel segnale di confronto…. spero si faccia…..

    chissà se possiamo intervenire anche noi come cittadini….. ?

    Ti piace il commento?
  • Stefano

    Se la MAGGIORANZA l'ha proposto scrivendolo su un manifesto, forse è la MINORANZA che dopo aver provocato ora si tira indietro? Vediamo

    Ti piace il commento?
  • Mucciarelli Antonio

    caro stefano cercare un confronto significa provocare non mi sembra anzi,e dopo informo anche pietro che sono tante le persone che vogliono intervenire fare domande x quello che si sente in giro

    Ti piace il commento?
  • Pietro

    ok fatemi sapere e dovremmo partecipare numerosi, spero ci sia un moderatore e spero che potremmo intervenire…….

    a Stefano dico: non penso che l'opposizione si sia tirata indietro….. visto come sono determinati nei consigli e nelle loro pubblicazioni…… ci vediamo a questo incontro e spero che i temi siano veramente degni della politica.

    Ti piace il commento?
  • Peppe

    Se possibile fatemi sapere quando si farà questo incontro, Grazie.

    Ti piace il commento?
  • paolo

    che dire…. non mi stupisco più.e sapete perché?

    semplicemente perché ad esempio ci sono parrucchieri ad isola che operano in casa propria e non li ho mai visti emettere RICEVUTA FISCALE…quindi..

    a buon intenditor poche parole.

    e chi va con lo zoppo impara a zoppiccare!

    Ti piace il commento?
  • marco

    caro paolo ci stanno anche altri lavoratori che operano in casa senza fare le ricevute

    Ti piace il commento?