, ,

Nuova scuola elementare, a metà febbraio partono i lavori

 

L’amministrazione comunale aggiorna sullo stato di avanzamento dei lavori per il nuovo edificio.

In data 31 gennaio 2018 si è tenuta, presso la sala consiliare del Comune di Isola del Gran Sasso, la Conferenza di servizi per la costruzione della nuova scuola elementare donata dalla Croce Rossa Italiana. Alla conferenza erano presenti il Sindaco Roberto Di Marco, l’Assessore Amelide Francia, il consigliere Giancarlo Di Marco, il responsabile dell’unità sisma di CRI, Ruggero Ferreri, il Segretario Regionale della Croce Rossa Abruzzo, Marina Masciarelli, in rappresentanza anche del Presidente e del Consiglio Direttivo Regionale e Silvana Di Giacopo in rappresentanza della Croce Rossa di Teramo.

In tale occasione sono state definite le procedure per la realizzazione della nuova scuola con l’inizio dei lavori, inerenti le fondazioni, previsti per la metà del mese di febbraio, previa autorizzazione del Genio Civile.
Il Sindaco Roberto Di Marco: “Finalmente dopo tutti questi mesi tra pochi giorni inizieranno i lavori per la realizzazione della platea per la nuova scuola elementare. Voglio ringraziare ancora una volta la Croce Rossa per aver donato la nuova struttura alla nostra comunità e per tutto l’impegno profuso, confidando che per il nuovo anno scolastico i nostri ragazzi potranno usufruire di una struttura sicura e all’avanguardia. Anche la costruzione della nuova scuola media è imminente, difatti è in corso la procedura di appalto e per metà marzo finalmente anche per questa scuola si potrà procedere all’affidamento dei lavori”.
I Rappresentanti della Croce Rossa Abruzzo: “La Croce Rossa Italiana, ad ogni livello, non ha mai abbandonato i luoghi colpiti dal sisma. Ancora oggi, siamo quotidianamente sul territorio per dare supporto a chi ancora è in difficoltà.
La realizzazione della nuova scuola primaria di Isola del Gran Sasso, il cui iter sta vivendo oggi un passaggio decisivo, rappresenta però un salto di qualità nei servizi che forniamo alla popolazione. Il nuovo plesso scolastico permetterà infatti ai ragazzi della zona di poter studiare in un luogo comodo, tecnologicamente avanzato e sicuro. Fondamentale è poi che nel progetto sia stato inserito anche un presidio della CRI che potrà fornire supporto non solo agli studenti ma all’intera comunità ”.
L’Assessore Amelide Francia: “la realizzazione della nuova scuola primaria, che affiancherà la nuova scuola Media, consentirà ai ragazzi della nostra comunità di intraprendere il nuovo anno scolastico in serenità e sicurezza. Ringrazio nuovamente Croce Rossa per aver accolto anche la richiesta di avere un presidio stabile della CRI, adiacente alla nuova scuola, poichè fornirà un servizio non solo di supporto ma soprattutto di aiuto concreto in caso di difficoltà”.