, ,

SEL/Sinistra per Isola : “Rientriamo in consiglio comunale con Enzo Di Pietro a testa alta”

 

Comunicato stampa di SEL/Sinistra per Isola sui risultati delle elezioni comunali

L'ex assessore Enzo Di Pietro

L’ex assessore Enzo Di Pietro

Sinistra Per Isola e la federazione teramana di Sel esprimono soddisfazione per la rielezione in consiglio comunale di Enzo Di Pietro, coordinatore del circolo locale di SEL Isola e già assessore all’ambiente. Purtroppo ciò avviene in un quadro sostanzialmente negativo che ha visto una pesante sconfitta dello schieramento di centro-sinistra Progetto Comune, arrivato terzo dopo la lista del centro-destra e quella trasversale di Crescita Comune.

Un risultato che deve interrogare in primis tutta la coalizione ma soprattutto il Partito democratico locale e provinciale, una riflessione che non può limitarsi alla campagna elettorale ma deve ragionare a fondo sulle dinamiche avvenute in seno alla giunta comunale, dall’estromissione di SEL alla mancanza di chiarezza nei confronti dell’elettorato progressista di Isola del Gran Sasso.

Giunti al momento elettorale con un atto di grande generosità e responsabilità abbiamo colto il cambio di rotta del PD sulle alleanze e ringraziamo il candidato sindaco Roberto Mazza per la disponibilità e l’impegno assunto a garanzia di una coalizione rinnovata.

Il risultato dei candidati di Sinistra Per Isola (Enzo Di Pietro, primo della lista per preferenze, Irene Sfrattoni, Rinaldo Di Giulio e Roberto Zanella) ci consente di tornare ad essere rappresentati a testa alta ed è frutto di un lavoro collettivo, di una squadra di compagne e compagni che intendono ripartire dall’opposizione alla destra per ricostruire un’alternativa di governo.

Sinistra Per Isola
Sinistra Ecologia Libertà –Circolo di Isola del Gran Sasso
Stefano Ciccantelli –coordinatore provinciale SEL Federazione di Teramo