Lento ritorno alla normalità (in attesa di nuove nevicate?)

 

Aggiornamento 11 febbraio: scuole chiuse anche lunedì 13 e martedì 14. Riapertura mercoledì 15 febbraio.


Aggiornamento 7 febbraio: scuole chiuse anche mercoledì, giovedì e venerdì. Riapertura lunedì 13 febbraio.


Dopo l’intensa nevicata di giovedì e venerdì che ha colpito il nostro territorio si cerca di tornare alla normalità, in attesa di nuove nevicate previste per la nottata di oggi e probabilmente per il prossimo fine settimana (anche se su questa previsione ci sono ancora dubbi, con il rischio anche dell’arrivo dello scirocco).

Tutte le strade sono percorribili e non si segnalano particolari problemi di viabilità. Le scuole riapriranno mercoledì 8 febbraio, a meno di ulteriori proroghe nella chiusura delle stesse a causa di ulteriori nevicate.

Ripristinata anche l’erogazione di acqua potabile a Forca di Valle che nella giornata di sabato aveva avuto interruzioni nel servizio.

Grave l’incidente avvenuto a Pretara dove una guasto alla linea elettrica e la successiva commutazione della corrente a 360V  ha danneggiato gli elettrodomestici di molti cittadini; da chiarire la dinamica esatta dell’incidente anche per individuare eventuali responsabilità e richiesta di risarcimento danni.

Attualmente il problema più grande è il ghiaccio, quindi si raccomanda la massima attenzione ai cittadini.

Il comune dal suo sito web esprime “gratitudine  ai numerosi volontari che in queste ore si stanno impegnando nello sgombero della neve, con immenso senso civico, perchè il nostro paese torni al più presto alla normalità”.