Lungo la strada di accesso ad Isola del Gran Sasso (Teramo), a m.420 s.l.m., in prossimità del bivio per Colliberti, si incontra la Chiesa dell’Immacolata Concezione.

Gravemente danneggiata dal terremoto del 6 aprile 2009, è oggi tenuta insieme da sostegni, morse e tiranti, che, seppure necessari, ne nascondono quasi completamente le forme architettoniche.

La sua pianta è insolitamente quadrata ed in facciata, su cui si apre un semplice portale, sono perfettamente visibili i segni di un assetto diverso in passato, quando un grande arco a tutto sesto dava l’accesso al piccolo luogo di culto.

Dalla parete che guarda verso la strada si alza un piccolo campanile a vela per una campana.

Trova indicazioni stradaliEsporta come KML per Google Earth/Google MapsApri mappa autonoma in modalità schermo interoCreare immagine del codice QR per mappa autonoma in modalità schermo interoEsporta come GeoJSONEsporta come GeoRSSEsporta come ARML per Wikitude il browser con Realtà-Aumentata
Chiesa dell'Immacolata Concezione

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Chiesa dell\'Immacolata Concezione 42.502213, 13.663377 Chiesa dell\'Immacolata Concezione a Isola del Gran Sasso Leggi la scheda completa. (Indicazioni stradali)

Testi e foto di Francesco Mosca