Qual'è la differenza tra irap e ipef?
Vai al livello superiore
Qual'è la differenza tra irap e ipef?
Mi sapete dire la differenza tra irap e ipef ?........Grazie.....
Re: Qual'è la differenza tra irap e ipef?
L'IRPEF è un'imposta che colpisce il reddito delle persone fisiche, mentre l'IRAP è un'imposta regionale che colpisce l'esercizio delle attività produttive, cioè attività che hanno come oggetto la produzione o lo scambio di beni o servizi.
Mi è venuto lo stesso dubbio quando ho letto il "manifesto" del PDL, affisso da alcuni giorni ad Isola. Ma poi ho ritrovato in rete le definizioni delle quali avevo cominciato a dubitare
(ho pensato "se l'hanno scritto in ben sei mesi di tempo, su di un manifesto pubblico di un partito di 400 persone, che ci ha governato per 5 anni solo fino a 5 anni fa, sarà certamente esatto e mi sbaglierò io... invece :o" ).
Prima di arrabbiarci tutti, informiamoci bene tutti. Non fa bene né alla comunità né alla salute di tutti.
IRAP:
Imposta Regionale sulle Attività Produttive, sull'impresa, è una imposta propria della REGIONE!!!
IRPEF:
Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, sulla persona, è un'imposta propria dello STATO!
L'ADDIZIONALE IRPEF è invece una imposta COMUNALE!
:O
Non me ne vogliano i 400 simpatizzanti del PDL, ma prima di attribure una tassa regionale all'Amministrazione Comunale e scrivere altre (usando un eufemismo) INESATTEZZE (includo anche e SOPRATTUTTO l'accusa ai consiglieri di lavorare troppo
), bisognerebbe muovere accuse, che di politico hanno molto poco, con cognizione di causa.
Invito tutti, senza polemiche, a rileggere attentamente il manifesto del PDL ancora affisso
e fare un gioco: TROVA LE DIFFERENZE ... con la realtà
)
(io ne ho contate 5)
), bisognerebbe muovere accuse, che di politico hanno molto poco, con cognizione di causa.
Invito tutti, senza polemiche, a rileggere attentamente il manifesto del PDL ancora affisso
e fare un gioco: TROVA LE DIFFERENZE ... con la realtà
)
(io ne ho contate 5)
Sviluppato da Ploneboard