Tu sei qui: Portale Forum Politica e società Qual'è la differenza tra irap e ipef?
Azioni sul documento

Qual'è la differenza tra irap e ipef?

Vai al livello superiore

Qual'è la differenza tra irap e ipef?

lasciato da nicola trabassi [n.a.] il 22 novembre 2011 alle 01:01

Mi sapete dire la differenza tra irap e ipef ?........Grazie.....

Re: Qual'è la differenza tra irap e ipef?

lasciato da nicola trabassi [n.a.] il 22 novembre 2011 alle 01:07

perdon irap e irpef....

lasciato da silvia [n.a.] il 22 novembre 2011 alle 01:27
L'IRPEF è un'imposta che colpisce il reddito delle persone fisiche, mentre l'IRAP è un'imposta regionale che colpisce l'esercizio delle attività produttive, cioè attività che hanno come oggetto la produzione o lo scambio di beni o servizi.

lasciato da Giammaria [n.a.] il 22 novembre 2011 alle 01:50
Mi è venuto lo stesso dubbio quando ho letto il "manifesto" del PDL, affisso da alcuni giorni ad Isola. Ma poi ho ritrovato in rete le definizioni delle quali avevo cominciato a dubitare (ho pensato "se l'hanno scritto in ben sei mesi di tempo, su di un manifesto pubblico di un partito di 400 persone, che ci ha governato per 5 anni solo fino a 5 anni fa, sarà certamente esatto e mi sbaglierò io... invece :o" ). Prima di arrabbiarci tutti, informiamoci bene tutti. Non fa bene né alla comunità né alla salute di tutti. IRAP: Imposta Regionale sulle Attività Produttive, sull'impresa, è una imposta propria della REGIONE!!! IRPEF: Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, sulla persona, è un'imposta propria dello STATO! L'ADDIZIONALE IRPEF è invece una imposta COMUNALE! :O Non me ne vogliano i 400 simpatizzanti del PDL, ma prima di attribure una tassa regionale all'Amministrazione Comunale e scrivere altre (usando un eufemismo) INESATTEZZE (includo anche e SOPRATTUTTO l'accusa ai consiglieri di lavorare troppo :D ), bisognerebbe muovere accuse, che di politico hanno molto poco, con cognizione di causa. Invito tutti, senza polemiche, a rileggere attentamente il manifesto del PDL ancora affisso :) e fare un gioco: TROVA LE DIFFERENZE ... con la realtà :)) (io ne ho contate 5)
Risposta immediata
(Obbligatorio)
(Obbligatorio)
Gli indirizzi inseriti verrano resi cliccabili automaticamente. Inserisci il testo del messaggio
Javascript disabled.
You need to change your browser preferences,
or to disable wysiwyg editor in your portal personal preferences .

(Required)
Sviluppato da Ploneboard
Navigazione
La vetrina
Santa Reparata
Agriturismo
via piane mavone
Isola del Gran Sasso, Fr. Trignano
o861 975593
g.andreoli@hotmai...
Contatta la struttura
Club Alpino Italiano
Logo della sezione CAI
Sezione della sezione CAI di Isola del Gran Sasso. Escursioni e informazioni per vivere la montagna.
Coro alpino
Ascoltate brani del cd del coro alpino Stella del Gran Sasso e richiedete una copia online.
Richiedi il cd

Commenti
Re: Canali Mediaset? Gianluca Di Carlo [n.a.] 16/05/2012
Canali Mediaset? Pippo [n.a.] 16/05/2012
Canali Mediaset? Pippo [n.a.] 16/05/2012
Sito ufficiale del comune RossoAlice 06/05/2012
Articolo de Il Centro 03/05/12 Giammaria 04/05/2012
Altro…
« maggio 2012 »
do lu ma me gi ve sa
12345
6789101112