Animali Protetti
Vai al livello superiore
Animali Protetti
ultimamente, nelle nostre valli sono tornati a gironzolare animali pericolosi, i politici. Questo strano animale, dalle forme e dai colori variegati, di solito si tiene nascosto e ben al protetto quando ci sono pericoli in giro (terremoti, carenze idriche, strutturali), si nasconde e si protegge in branco, anche quelli che fanno parte di razze differenti. Sembra quasi sparire dalla circolazione. Poi improvvisamente, prima della stagione delle votazioni, esce fuori dalla tana, in cerca di cibo (di solito il suo cibo preferito sono i voti), per cercare questo alimento, senza il quale non potrebbe sopravvivere, adotta delle tattiche molto sofisticate: intanto si sposta in branco, insieme ad altri simili dello stesso colore, e racconta favole e stronzate a chiunque incontri lungo il percorso di caccia, ma la tattica migliore è quella di esasperare l'elettore, sottoponendolo a sua insaputa a disagi impensabili, poi l'animale arriva e si pone come il solutore del problema, poi però una volta avuto il voto si guarda bene da risolvere il problema in quanto, nella battuta di caccia successiva, cambia colore per riprendere voti dando ancora false speranze.
Il primo branco visto nelle foreste della valle siciliana, assetato di voti, data la carenza delle ultime battute di caccia, è di colore rosso (finto ovviamente), adottano una tattica bellissima, dicono di essere nuovi, le prede cominciano a fidarsi, dicono che loro risolveranno i problemi (acqua, strade...ecc), dicono ovviamente che se ci fossero stati loro non ci sarebbero questi problemi,
SeL ezionano le loro prede, scegliendo quelle più vulnerabili. SeL oro dicono questo è solo perchè hanno fame tanta fame, c'erano anche loro nella tana, non cadete negli inganni.
Conclusione, fate attenzione a girare di sera nei bar e nelle piazze potrete essere aggrediti da questi strani animali, tra poco cominceranno ad uscire anche altri branchi forse più pericolosi di questi, chiudetevi nelle case ed armatevi di ragione...
Re: Animali Protetti
Ragazzo,
questa forma di protesta è nata molto prima di te. Ma purtroppo,
I voti si fanno quando si vota e devono farli tutti. Durante le legislature, invece, si amministra: e qui c'è che lo fa meglio e chi lo fa peggio. Che ci si presenti ai cittadini durante la campagna elettorale è più che normale, anzi, è proprio l'unica cosa che si deve fare. Questo è il tempo dei progetti e delle promesse per i politici; per i cittadini è il tempo dei giudizi sulla bontà dell'amministrazione che volge al termine e della valutazione delle nuove promesse.
Si intuisce quello che vuoi esprimere e ti do anche ragione, ma l'unica protesta possibile è l'impegno e la vigilanza continua, non lo scoraggiamento e il disfattismo.
P.S. i miracoli comunque non li fa nessuno. Se il "politico" ( e dove li hai visti 'sti gran politici!?) fosse diverso dagli altri cittadini l'amministrazione pubblica dovrebbe essere uno sfascio e le famiglie tutte miliardarie, ma non mi pare che i privati cittadini siano tutti così bravi ad amministrare le loro finanze. In sintesi: io non sarei così melodrammatico; non siamo in Svizzera, ma neanche in Somalia (e lo dico con profondo rispetto per i Somali).
Saluti da un raro animale.
Ragazzo....
mi sembra un pò riduttivo pensare che in fondo non stiamo così male... l'ultima volta che ci sono state le elezioni, si impostarono campagne elettorali su provvedimenti difficili che andavano fatti anche rischiando un pò di mal contento, ma le numerose elezioni che ci sono state nel mezzo non hanno portato a soluzioni
non si possono accettare rinvii su provvedimenti urgentissimi per paura di perdere una poltrona, questo è da animali.
non si può tornare dalle stesse persone avanzando programmi innovativi, e ancora non si risolvono problemi vecchi di decenni
non ci si può vendere come uomini nuovi...e si sta in politica da 20 anni
non ci si può aggiustare tutta la famiglia in un ente pubblico e parlare di ingiustizie sociali
non si può andare a spiegare un problema a gente che lo vive ogni giorno...bisogna risolverlo e tirare fuori le palle
e non si può chiudere una discussione politica con la frase...."bisogna impegnarci tutti"...perchè a questa frase si risponde..."ti impegni tu perchè lo hai scelto, vieni pagato, ti ho votato e dunque come ogni lavoratore di questo mondo risolvi il problema nella maniera più veloce, più efficiente, più economica possibile"
Credo che per fare politica ci voglia un pò di vocazione...
P.R. [n.a.] ha scritto:
Ragazzo....
mi sembra un pò riduttivo pensare che in fondo non stiamo così male... l'ultima volta che ci sono state le elezioni, si impostarono campagne elettorali su provvedimenti difficili che andavano fatti anche rischiando un pò di mal contento, ma le numerose elezioni che ci sono state nel mezzo non hanno portato a soluzioni
non si possono accettare rinvii su provvedimenti urgentissimi per paura di perdere una poltrona, questo è da animali.
non si può tornare dalle stesse persone avanzando programmi innovativi, e ancora non si risolvono problemi vecchi di decenni
non ci si può aggiustare tutta la famiglia in un ente pubblico e parlare di ingiustizie sociali
non si può andare a spiegare un problema a gente che lo vive ogni giorno...bisogna risolverlo e tirare fuori le palle
e non si può chiudere una discussione politica con la frase...."bisogna impegnarci tutti"...perchè a questa frase si risponde..."ti impegni tu perchè lo hai scelto, vieni pagato, ti ho votato e dunque come ogni lavoratore di questo mondo risolvi il problema nella maniera più veloce, più efficiente, più economica possibile"
lupo [n.a.] ha scritto:
...Appunto! Credo che sia quello che SeL stia facendo, con passione e senza paga!!! Non mi sembra che in SeL ci siano vecchi marpioni della politica e a me stupisce proprio questo, cittadini che hanno deciso di impegnare il proprio tempo sensibilizzando sia le istituzioni che la cittadinanza su problemi e tematiche di interesse collettivo.......La critica si! Ma quella che costruisce!!! Attenzione a non commettere il più banale degli errori...il PREGIUDIZIO...P.R. [n.a.] ha scritto:
Ragazzo....
xisola [n.a.] ha scritto:
lupo [n.a.] ha scritto:
P.R. [n.a.] ha scritto:
Ragazzo....
...Appunto! Credo che sia quello che SeL stia facendo, con passione e senza paga!!! Non mi sembra che in SeL ci siano vecchi marpioni della politica e a me stupisce proprio questo, cittadini che hanno deciso di impegnare il proprio tempo sensibilizzando sia le istituzioni che la cittadinanza su problemi e tematiche di interesse collettivo.......La critica si! Ma quella che costruisce!!! Attenzione a non commettere il più banale degli errori...il PREGIUDIZIO...
io credo che ci siano un bel pò di vecchi marpioni, Sel mi sembra un pò l'armata brancaleone, un gruppo scapestrato ed impreparato, travestiti da comunisti (secondo me hanno poco di sinistra,a parte barba e capelli diciamo che sono un pò retrò).
Ovviamente queste non vogliono essere offese ma solo opinioni personali maturate dall'analisi nelle loro uscite, mi sembrano un pò come i leghisti, accendono i fuochi nelle piazze e li spengono nei palazzi.
La critica io la porto da libero cittadino e da libero pensatore...credo che SeL ha impegnato il proprio tempo su nervi soperti (la maggiorparte sono scoperti a causa dei loro ostragismi) cercando di rastrellare il maggior numero di voti.
Spero che la cittadinanza non si faccia prendere in giro ne da SeL ne da altre forze politiche, e che cominci a pretendere gente preparata, sinceramente in SeL non ho visto preparazione ne argomentazioni intelligenti. Adesso lottano per rifare la strada franata, mi sembra una banalità in quanto il comune si è già mosso in tal senso, ed il nostro territorio non ha bisogno di lotte banali.
lupo [n.a.] ha scritto:
P.R. [n.a.] ha scritto:
Ragazzo....
...Appunto! Credo che sia quello che SeL stia facendo, con passione e senza paga!!! Non mi sembra che in SeL ci siano vecchi marpioni della politica e a me stupisce proprio questo, cittadini che hanno deciso di impegnare il proprio tempo sensibilizzando sia le istituzioni che la cittadinanza su problemi e tematiche di interesse collettivo.......La critica si! Ma quella che costruisce!!! Attenzione a non commettere il più banale degli errori...il PREGIUDIZIO...
io credo che ci siano un bel pò di vecchi marpioni, Sel mi sembra un pò l'armata brancaleone, un gruppo scapestrato ed impreparato, travestiti da comunisti (secondo me hanno poco di sinistra,a parte barba e capelli diciamo che sono un pò retrò).
Ovviamente queste non vogliono essere offese ma solo opinioni personali maturate dall'analisi nelle loro uscite, mi sembrano un pò come i leghisti, accendono i fuochi nelle piazze e li spengono nei palazzi.
La critica io la porto da libero cittadino e da libero pensatore...credo che SeL ha impegnato il proprio tempo su nervi soperti (la maggiorparte sono scoperti a causa dei loro ostragismi) cercando di rastrellare il maggior numero di voti.
Spero che la cittadinanza non si faccia prendere in giro ne da SeL ne da altre forze politiche, e che cominci a pretendere gente preparata, sinceramente in SeL non ho visto preparazione ne argomentazioni intelligenti. Adesso lottano per rifare la strada franata, mi sembra una banalità in quanto il comune si è già mosso in tal senso, ed il nostro territorio non ha bisogno di lotte banali.
P.R. [n.a.] ha scritto:
lupo [n.a.] ha scritto:
P.R. [n.a.] ha scritto:
Ragazzo....
Parlo da cittadino indipendente che ha sempre votato a sinistra al comune, oggi non faccio parte di nessun partito e con questo non voglio dire che sono meglio di altri...
Ma tu l'hai vista in che condizioni si trova la strada tra Isola e Casale? In uno stato che dire vergognoso è dire poco :
erbacce alte 2 mt, frane e mancanza assoluta di guard-rail e segnaletica in molti tratti;
adesso stanno lasciando in uno stato vergognoso anche il cimitero di Cerchiara dove le erbacce sono a livelli inaccettabili...
lo vuoi capire o no che qui ci vuole impegno, volontà, grinta e non lassismo, tirare a campare e apatia assoluta che invece notiamo tutti
caro stefano io non dico il contrario, penso come te che la strada tra isola e casale stia in condizioni pietose, come la strada tra isola e san pietro, come la strada tra isola e castelli, come la strada tra isola e san massimo, come la strada tra isola e forca, penso che le erbacce ormai ci stanno entrando anche nelle orecchie.
Sinceramente penso che si risolva poco con la caciara, con le bandiere sventolate e con i manifestini ridicoli , credo che per risolvere i problemi ci sia bisogno di gente preparata, gente che non vedo in nessuna parte politica isolana.
Per tornare a SeL, quei pochi che ho sentito parlare mi sembra che abbiano una preparazione di un bradipo rincoglionito, urlano a vuoto, urlano senza fare niente, sinceramente e senza offesa mi sembrano totalmente inutili.
Con questo ovviamente non voglio dire che gli altri siano meglio, ci mancherebbe.
Io non dico che quest'amministrazione non abbia fatto cose positive, specialmente a fano molte cose sono state fatte...il problema è che manca un obiettivo comune, che pensiamo di fare per il futuro? come sfruttare finalmente il grande patrimonio naturale che ci circionda? e ancora per fare tanti lavori di piccola entità ma di grande utilità per la gente, è mai possibile che bisogna ogni volta fare una lotta con l'amministrazione? possibile che certe cose semplici non pensano di portarle avanti da soli? sembra che non abbiano idea di quello che serve e che non gliene importi più di tanto
non ho mica detto che questa amministrazione abbia fatto bene o male???
Non mi sognerei mai di difenderla.
Questa amministrazione poteva fare di più ovviamente, ma è anche difficile, presentare un progetto comune sullo sviluppo turistico quando non siamo capaci di scegliere insieme l'intervento da fare. Si continuano a portare avanti interessi localizzati.
Mi spiego meglio, casale e fano vogliono fare per forza ed esclusivamente l'ovovia, e i loro consiglieri bloccano qualsiasi alro progetto, isola vuole fare la strada o il trenino.
Vengono e verranno tutelati e valorizzati luoghi non in base al potenziale turistico ma in base al peso politico, in quanto sotto scacco dai consiglieri più votati.
Con questi presupposti chiunque stia all'amministrazione non può che trovarsi con le mani legate, se ognuno di noi non prende coscenza che bisogna sposare una linea comune, senza inflazionarci con infruttuosi campanilismi, nessuna amministrazione riuscirà mai in nessun progetto.
Insomma credo che non sia impossibile fare ad esempio delle comparazione, con delle analisi costi benefici sui progetti sopra elencati, si vede quello migliore e si va avanti con quello.
Per l'ennesima volta vedo attacchi al SeL...Attacchi da un individuo che di politica nn ci capisce niente, un ingegnericchio da strapazzo che si sveglia la mattina e si crede di poter cambiare il mondo con le proprie critiche. in questi giorni ho pensato che ha un secondo fine perchè nn è possibile che una persona ce l'ha a morte con un movimento politico nato da poco che è composto da giovani studenti operai e tanta gente comune.Questo ragazzo che si dimena nel criticare un singolo movimento secondo me si è stufato di fare il portaborse ad un ingegnere vero e secondo me lo ripagheranno a giorni con un posto di lavoro.......eccola la tua carriera.....Comunque a me rode essere chiamato un marpione, io sono un operaio fiero di esserlo la mia carriera è questa, uno operaio che si è fatto sempre rispettare a me nessuno ha mai trovato un posto di lavoro e questa nn è la mia aspirazione al contrario di te. Faccio parte di SEl e ne sono fiero sono stato uno dei primi a crederci . E tu, il tuo partito , qual'è ?......Gli altri nn lo sanno ma io si......Fatti un esame di coscenza e vedi chi gioca sporco,le nostre attività sono alla luce del giorno e tu i tuoi secondi fini spiegaceli che ti hanno proposto, altrimenti nn si spiega l'accanimento contro di noi.......Ti saluto e spero di vederti in un cantiere ediledove ci sono io per capire se lo sai fare veramente il tuo lavoro........
Grazie per il titolo da ingegnere...anche se mi sembra difficile diventare ingegnere con i miei studi, magari se hai qualcosa contro qualche ingegnere basterebbe che tu lo informassi.
Mi piacerebbe fare il portaborse, ma purtroppo sono ancora meno di un portaborse, a te picerebbe sapere magari il mio nome, ma credo che non abbia importanza.
Io non ho niente contro SeL, riesco a tollerare Il Pd ed il PDL, penso di farcela anche con SeL, spero solo che SeL ed i ragazzi che ne fanno parte capiscano che sia arrivato il momento di cambiare pagina...
Magari non riesci a capire i miei secondi fini perchè non li ho, e anche se li avessi, non vedo cosa avrebbero a che fare con un movimento politico.
Potremmo incontrarci in un cantiere visto che devo cominciare a breve a costruire casa e ho bisogno di una buona ditta, e visto che non le conosco potresti consiglirmene una tu...
Ti avverto che non ho bisogno di un lavoro me ne basta uno, il quale mi rende felice e mi paga bene, non ho nessun partito politico non sono mai andato a votare,non ho mai avuto tessere, ritengo che il mio cervello possa fare a meno di essere inserito in un colore, l'unica cosa che so è che mi danno fastidio le prese in giro, e mi da fastidio che gente come te ci cacschi dentro come un sacco di patate.
Le mie critiche comunque non sono rivolte solo a SeL, ma si scagliano in questo momento contro questo movimento, perchè asserisce di portare cambiamenti...e secondo me non c'è niente di più vecchio politicamente delle ideologie di SeL.
Io so chi sei , ma questo nn importa, credo a nessuno, e ribatisco che tu di politica nn ci capisci niente , visto che nn sai che le ideologie sono vere e proprie utopie e sono il primo a dire queste parole e forse sono il piu accanito sostenitore di sel. Il nostro cambiamento a Isola è una politica piu' chiara, piu vicina alla gente e questo nn è mai successo in nessun movimento e in nessun partito. NOi siamo i primi a dire che vogliamo cambiare pagina e nn siamo un partito psedo-comunista ma ti parlo per me nn rinnego ciò in cui o creduto e sono coerente che la politica in special modo è cambiata e nn vedo niente di serio sia nel pd che nel pdl loro si scontrano con le loro correnti politiche e si "scannano" per una poltrona. IL pd-pdl sono partiti uguali in tutto. Ci sono gerarchi che comandano e fessi che come pecore gli stanno dietro...parte di noi di sel erano quei fessi che facevano lavoro di manovalanza nei DS e quando ce ne siamo usciti per coerenza al nuovo pd sono mancate quelle persone che facevano il lavoro sporco (attaccare manifesti, speekeraggio voti casa pe casa ) tanto è vero che alle ultime elezioni ho visto il segretario del pd attaccare i manifesti. Ecco che siamo noi SEl e nn quello che pensi tu e ti invito a venire alle nostre riunioni politiche e ti rendi conto che in mezzo a noi nessuno auspica a niente. Nei tuoi insulti vedo un modo in piu per spronarci tempo a tempo ti renderai conto di quello che siamo capaci di fare...
Da registrato ex novo a questo sito, letti gli interventi che trasudano dubbi imprecisioni accuse e talvolta aggrssioni verbali, invito P. R. e gli altri possibili avversori di SEL a partecipare al nostro I° Congresso ad Isola (ancora non nasciamo non potremmo essere, anche se lo volessimo, così deleteri). Tante considerazioni non avranno più ragione di esistere nella testa... Sempre che si abbia la coerenza e la lealtà di presentarsi per capire e per avere, nei mesi a seguire, una propria autorevolezza nel parlare di Sinistra Ecologia Libertà.
Giro un invito ufficiale:
Cara/o concittadina/o,
ti invitiamo a partecipare all'Assemblea degli Iscritti di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' del circolo di Isola del Gran Sasso d'Italia, che si terrà domenica 21 Novembre 2010 alle ore 9.00 presso la sala mostre del Terminal di San Gabriele ( Ingresso piano superiore, Via San Gabriele ).
Come saprai già, a Firenze, dal 22 al 24 Ottobre, si è tenuto il primo
congresso di SEL, durante il quale sono state presentate le sue proposte e idee
per contribuire ad aprire una nuova fase politica per cambiare l’Italia.
Anche nel nostro Comune SEL è presente e vuole impegnarsi per rinnovare la
politica e l’amministrazione del nostro territorio, che ha subito negli ultimi
decenni un progressivo degrado.
Siamo convinti che per superare questa situazione difficile sia necessaria la partecipazione dei cittadini che intendono impegnarsi per il bene comune e per la tutela dei diritti dei ceti sociali più deboli.
I lavori dell’Assemblea avranno come oggetto i seguenti argomenti:
presentazione e discussione del “Manifesto fondativo” di SEL;
presentazione e discussione delle idee e proposte relative al nostro territorio;
elezione degli organismi dirigenti.
Ordine dei lavori:
- Ore 9.00 : Apertura lavori e costituzione della Presidenza;
- Ore 9.15 : Presentazione relazione del Circolo;
- Ore 9.45 : Saluti dei segretari forze politiche centro-sinistra;
- Ore 11.00 : Apertura del dibattito ed interventi;
- Ore 13.00 : Elezione degli organismi dirigenti;
- Ore 13.15 : Conclusioni.
Ti invitiamo a partecipare e ad estendere l’invito ad altri simpatizzanti.
Cordiali saluti.
Isola del Gran Sasso lì 12/11/2010
Il Coordinamento del Circolo SEL di Isola Gran Sasso
http://www.isoladisinistra.altervista.org/forum/
per ogni dubbio e curiosità invito chiunque a dialogare con noi sul nostro sito (soprattutto per chi non è venuto e non verrà a nessuno delle nostre riunioni con la cittadinanza)
giamma, nel mio primo post su questo argomento, non ho fatto riferimento a nessun partito politico, poi però le code di paglia si accendono e si vedono i bagliori in lontananza.
Credo, se possibile, che non è un reato e nemmeno un'offesa pensare che il movimento di SeL ad Isola sembra una minestra riscaldata, non è nemmeno una bugia dire che molti elementi di SeL sono vecchi partecipanti della politica, e dunque, in SeL non ci vedo niente di nuovo.
Sinceramente credo che oggi ci sia la moda a presentarsi come nuovi, ho la sensazione che la sinistra ad isola abbia imparato con quindici anni di distanza la lezione del cavaliere, ma ormai è un'idea vecchia di 15 anni.
Nemmeno sotto il punto di vista politico mi sembrate una grossa novità, ovviamente è solo il mio pensiero, e non voglio convincere nessuno.
Inoltre leggendo il vostro programma pseudo-partecipato ho trovato delle idee a mio avviso abbastanza infantili, addirittura si parla male dell'unica risorsa del territorio (bah!!!).
Si leggono le solite manfrine sinistrorse: avvicinamento ai giovani, ecologia, parco; sento queste cose da quando le strade erano brecciate.
Su questo sito, data la sua visibilità, si farà un pezzo di campagna elettorale, per il momento si sono visti due "movimenti", che professano recupero territoriale ed urbano, innalzamento culturale, e soprattutto novità...sono talmente innovativi che appena vengono criticati si chiudono a guscio abbassano la testa e caricano uniti verso il nemico...secondo me di nuovo c'è poco.
La novità sarebbe smettere di legarsi ad ideologie e bendiere diventate ormai ridicole come religioni e idoli, accettare ogni critica e partire da quella per migliorarsi, imparare da chi dice il contrario di te, affrontare un discorso senza pensare di aver ragione, ma con l'apertura d'animo per imparare qualcosa dall'interlocutore, valutare i problemi in maniera oggettiva scrupolosa, scientifica e tecnica, senza nascondersi dietro a superstizioni di gruppo.
La novità sarebbe presentare persone libere, nuove, pulite che non portino nè simboli nè bandiere nè slogan, ma idee, cultura, e voglia di confrontarsi.
Questo è il mio pensiero
P.R. [n.a.] ha scritto:
giamma, nel mio primo post su questo argomento, non ho fatto riferimento a nessun partito politico, poi però le code di paglia si accendono e si vedono i bagliori in lontananza.
Credo, se possibile, che non è un reato e nemmeno un'offesa pensare che il movimento di SeL ad Isola sembra una minestra riscaldata, non è nemmeno una bugia dire che molti elementi di SeL sono vecchi partecipanti della politica, e dunque, in SeL non ci vedo niente di nuovo.
Sinceramente credo che oggi ci sia la moda a presentarsi come nuovi, ho la sensazione che la sinistra ad isola abbia imparato con quindici anni di distanza la lezione del cavaliere, ma ormai è un'idea vecchia di 15 anni.
Nemmeno sotto il punto di vista politico mi sembrate una grossa novità, ovviamente è solo il mio pensiero, e non voglio convincere nessuno.
Inoltre leggendo il vostro programma pseudo-partecipato ho trovato delle idee a mio avviso abbastanza infantili, addirittura si parla male dell'unica risorsa del territorio (bah!!!).
Si leggono le solite manfrine sinistrorse: avvicinamento ai giovani, ecologia, parco; sento queste cose da quando le strade erano brecciate.
Su questo sito, data la sua visibilità, si farà un pezzo di campagna elettorale, per il momento si sono visti due "movimenti", che professano recupero territoriale ed urbano, innalzamento culturale, e soprattutto novità...sono talmente innovativi che appena vengono criticati si chiudono a guscio abbassano la testa e caricano uniti verso il nemico...secondo me di nuovo c'è poco.
La novità sarebbe smettere di legarsi ad ideologie e bendiere diventate ormai ridicole come religioni e idoli, accettare ogni critica e partire da quella per migliorarsi, imparare da chi dice il contrario di te, affrontare un discorso senza pensare di aver ragione, ma con l'apertura d'animo per imparare qualcosa dall'interlocutore, valutare i problemi in maniera oggettiva scrupolosa, scientifica e tecnica, senza nascondersi dietro a superstizioni di gruppo.
La novità sarebbe presentare persone libere, nuove, pulite che non portino nè simboli nè bandiere nè slogan, ma idee, cultura, e voglia di confrontarsi.
Questo è il mio pensiero
la politica si fà con le bandiere e con i simboli per far capire agli elettori bene a chi danno il voto .idee cultura e voglia di confrontarsi sono alla base di ogni azione
"SeL ezionano le loro prede, scegliendo quelle più vulnerabili. SeL oro dicono questo è solo perchè hanno fame tanta fame, c'erano anche loro nella tana, non cadete negli inganni."P.R.
sono idee rispettabilissime ma opinabili e soprattutto nascondono una forte pregiudiziale. Fa niente 
"La novità sarebbe smettere di legarsi ad ideologie e bendiere diventate ormai ridicole come religioni e idoli, accettare ogni critica e partire da quella per migliorarsi, imparare da chi dice il contrario di te, affrontare un discorso senza pensare di aver ragione, ma con l'apertura d'animo per imparare qualcosa dall'interlocutore, valutare i problemi in maniera oggettiva scrupolosa, scientifica e tecnica, senza nascondersi dietro a superstizioni di gruppo." P.R.
Perfetto vieni e confrontiamoci, tra persone che vogliono bene a Isola, nessuno penserà mai che la tua idea sia vecchia, e fidati, converremo tutti insieme che gli obbiettivi saranno gli stessi, tutti volti a migliorare il nostro territorio...
Tutto sta nel fare il primo passo per lavorarci insieme. Nessuno di noi ha la presunzione di capire il mondo meglio degli altri ma ha la convinzione che 5000 teste ragionano meglio di qualche decina. Vogliamo essere inclusivi, essere critici ma soprattutto autocritici, accogliere consigli e proposte. In poche parole quello che conta è la partecipazione della gente, ciò significa informare e informarsi, capire e far capire, prefiggersi obbiettivi comuni e collaborare per realizzarli.
Se poi vogliamo far restare le cose così come sono e lasciare che peggiorino, possiamo anche rimanere solo a scrivere su internet e criticarci a vicenda, però non basta, oltre lo schermo le cose vanno avanti. Per questo faciamo un congresso e fondiamo un Partito, sono strumenti necessari per cambiare il sistema dall'interno e sicuramente non sono l'unica via.
Per questo anche tu sei invitato, e poichè sei una persona coerente, verrai ad ascoltare a farti una idea di una cosa nuova e sarai il ben venuto. Ciao
Voi i moralizzatori ? Se il futuro di Isola dovesse essere riposto nelle vostre teste (vuote per giunta),dobbiamo augurarci che gli attuali governanti campino almeno 100 anni!