, ,

Crescita Comune: altri ritardi per il nuovo polo scolastico e scuola dell'infanzia di Isola

Crescita Comune: «Il terreno scelto per la costruzione è tra i peggiori. I tempi si allungheranno ancora» Il terreno scelto per realizzare il nuovo polo scolastico di Isola del Gran Sasso, tanto atteso dopo le scosse di terremoto che…
, , ,

Isola, costituito nuovo gruppo della protezione civile

«Dalle intemperie di gennaio scorso è nato un fiore, il nostro gruppo di Protezione civile di Isola». Queste le parole di Rosetta Facciolini, la presidentessa della neonata sezione Isola Emergenze della Protezione civile Gran Sasso d'Italia…
, , , ,

Nuova media per fine novembre

Lavori in ritardo ma Renzetti assicura: «Sarà un'eccellenza» La nuova scuola media antisismica di Isola del Gran Sasso sarà pronta per fine novembre. Ad annunciarlo è stato Benedetto Renzetti, il delegato del commissario alla ricostruzione…
, , ,

Isola, trovati i soldi mancanti per completare la nuova scuola. Le opposizioni incalzano l'amministrazione su diversi problemi.

Importanti novità sulle scuole a Isola del Gran Sasso. Nel consiglio comunale di giovedì scorso, nella variazione di bilancio, sono stati trovati i 115mila euro mancanti per ultimare i lavori della nuova scuola dell'infanzia e si procederà…
, ,

Danni causati dalla nevicata, ecco come chiedere il rimborso

Con ordinanza del capo del dipartimento della protezione civile n. 441 del 21 marzo 2017, pubblicata sulla gazzetta ufficiale n. 78 del 3 aprile 2017, è stata disposta la concessione di contributi economici a soggetti privati per danni occorsi…
, , ,

Incontro pubblico sulle opportunità e prospettive della ricostruzione post sisma

I Circoli PD di Colledara, Fano Adriano – Pietracamela, Isola Del Gran Sasso unitamente al gruppo PD di Castel Castagna organizzano, di concerto con il Coordinatore provinciale Gabriele Minosse, un incontro pubblico da tenersi a San Gabriele…
, , ,

Slavina travolge le Piane del Fiume

Le Piane del Fiume di Isola, meta estiva di escursionisti e campeggiatori, sepolte da neve, alberi e detriti. Un’area camping attrezzata, frequentatissima nella bella stagione, travolta e distrutta da una slavina senza precedenti, a memoria…
, , , ,

La valle del Gran Sasso: «Non lasciateci morire»

Il racconto con foto e video della bella giornata di partecipazione organizzata dai cittadini di Isola del Gran Sasso e Colledara per sollecitare ascolto e investimenti nella vallata del Gran Sasso
, , ,

Il ministro Fedeli a Isola del Gran Sasso. Critiche del presidente D'Alfonso verso le manifestazioni di piazza

Durante la visita della Fedeli ufficializza l’allargamento del cratere e riprende chi «manifesta e dà spettacolo» Un concetto, quello dell’allargamento regolato, rafforzato dalle parole della ministra che, nel suo intervento, ha…
, ,

#CratereTrasparente - Il grido di aiuto della valle del Gran Sasso, Domenica mattina la manifestazione

Il comitato ha precisato la sua natura apolitica, senza nessuna appartenenza o vicinanza a schieramenti politici. La proposta dei cittadini, è stata quella di creare un comitato di coordinamento tra i piccoli Comuni per sostenersi e aiutarsi a vicenda nelle situazioni di emergenza e per avere più forza nel porre all'attenzione della politica e dei media i gravi problemi che affliggono l’area.