, ,

Negative le analisi dell'8 maggio «L'acqua è stata sempre potabile»

Il presidente del Ruzzo Forlini: «Ora si faccia chiarezza su che cosa ha determinato caos e panico» Per la società acquedottistica «il 4 e il 5 maggio il toluene era 37 volte al di sotto della soglia»
, ,

[Attenzione] Interruzione fornitura acqua potabile a Isola del Gran Sasso e altri Comuni della provincia di Teramo

A seguito dei prelievi effettuati al Traforo del Gran Sasso, l'ARTA ha giudicato l'acqua in uscita non conforme, pertanto il SIAN dell'ASL di Teramo ha disposto l'uso per soli fini igienici.
, ,

Un’altra valanga incombe sulle Piane del Fiume?

Piane del Fiume. L’esperto rivela che la neve in quota stavolta potrebbe arrivare ancora più a valle
, , ,

Slavina travolge le Piane del Fiume

Le Piane del Fiume di Isola, meta estiva di escursionisti e campeggiatori, sepolte da neve, alberi e detriti. Un’area camping attrezzata, frequentatissima nella bella stagione, travolta e distrutta da una slavina senza precedenti, a memoria…
, , ,

Il ministro Fedeli a Isola del Gran Sasso. Critiche del presidente D'Alfonso verso le manifestazioni di piazza

Durante la visita della Fedeli ufficializza l’allargamento del cratere e riprende chi «manifesta e dà spettacolo» Un concetto, quello dell’allargamento regolato, rafforzato dalle parole della ministra che, nel suo intervento, ha…
, , , ,

Domenica mattina i cittadini ed i sindaci dei Comuni della valle del Gran Sasso scendono in piazza

La manifestazione avrà luogo la mattina di Domenica 26 Febbraio con una passeggiata che partirà dalla piazza del municipio di Colledara ed arriverà nel piazzale antistante il santuario di San Gabriele. L’evento vuole mettere in evidenza…
, ,

#CratereTrasparente - Il grido di aiuto della valle del Gran Sasso, Domenica mattina la manifestazione

Il comitato ha precisato la sua natura apolitica, senza nessuna appartenenza o vicinanza a schieramenti politici. La proposta dei cittadini, è stata quella di creare un comitato di coordinamento tra i piccoli Comuni per sostenersi e aiutarsi a vicenda nelle situazioni di emergenza e per avere più forza nel porre all'attenzione della politica e dei media i gravi problemi che affliggono l’area.
, , , ,

"Ritardi e incapacità nel gestire l’emergenza"

Infuria la polemica a Isola del Gran Sasso dopo che l’amministrazione comunale ha reso nota l’inagibilità di tutte le scuole. Una situazione difficilissima, con l’attività didattica totalmente sospesa almeno fino a lunedì prossimo e con le opposizioni che attaccano il sindaco Roberto Di Marco.
, , , ,

La replica dell'assessore Di Giancamillo dopo l'ispezione dei NAS alla scuola di Cerchiara

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'assessore del Comune di Isola del Gran Sasso, Massimo Di Giancamillo. Isola come sempre vive il paradosso più colossale che da i brividi, seppur tartassata dal terremoto in modo molto…
, , ,

I NAS alla scuola di Cerchiara

I carabinieri del Nas di Pescara hanno ispezionato una scuola elementare in contrada Cerchiara di Isola del Gran Sasso, ospitata in locali provvisori messi a disposizione dal comune dopo il terremoto. Dopo lamentele ed esposti dei genitori per…