, , ,

Appello alla De Micheli per la scuola di Isola

Il commissario incontra studenti, genitori e insegnanti. Ritardi dovuti alla gara andata tre volte deserta. Un appello accorato, alla commissaria per la ricostruzione Paola De Micheli e al presidente della Regione Luciano D’Alfonso, affinché sia velocizzata la realizzazione della nuova scuola di Isola del Gran Sasso.
, , ,

Quando la musica arriva dalle stelle - Due Isolani alla guida del progetto per la “SinfoniaCosmica” realizzata grazie ai Laboratori del Gran Sasso

Il rapporto tra la scienza e la musica è sempre stato affascinante e più vicino di quel che tanti possano immaginare. Un rapporto che farà un ulteriore balzo in avanti grazie al progetto Cosmic Symphony, che giovedì sarà presentato all'Università…
, , ,

IL SINDACO DI ISOLA E LA SUA MAGGIORANZA DEVONO DIMETTERSI!

I Consiglieri di opposizione del Comune di Isola del Gran Sasso, tutti uniti, vogliono sottolineare gli ultimi gravi ed importanti avvenimenti accaduti. Al Consiglio Comunale del 4 Maggio, la maggioranza ha dovuto rimandare i due punti principali…
, ,

Raffica di multe a San Gabriele I frati sbottano: "È intollerabile"

Attacco dei passionisti al Comune di Isola: «I vigili dovrebbero fare prevenzione più che repressione e l'amministrazione dare ai pellegrini i servizi che non ci sono». Chiesto un tavolo con la Regione
, ,

Santuario San Gabriele: lunedì di Pasqua da record, anche di disorganizzazione

Comunicato stampa del Santuario di San Gabriele che fa il punto delle recenti giornate di festa. Critiche all'organizzazione (assente) da parte dell'Amministrazione Comunale. Festività pasquali di grandi folle al santuario di San Gabriele.…
, ,

Isola chiede il censimento delle sorgenti

Di Giancamillo: «Servono fonti di approvvigionamento alternative per garantire l’acqua ai paesi». Il censimento delle sorgenti presenti sul territorio di Isola del Gran Sasso per poterle utilizzare, qualora fosse possibile, per alimentare…
, , ,

Centro storico in mano a vandali e degrado

Il borgo devastato dagli incivili, tra lampioni rotti, spazzatura, scritte e luoghi simbolo abbandonati. SANT’ANTONIO: la suggestiva area del centro, recuperata qualche anno fa, è diventata terra di nessuno, tra rifiuti e arredi distrutti
, ,

«Esperimento a prova di esplosione nucleare». Il presidente dell'Infn Ferroni rispedisce al mittente le richieste di sospendere il test

«Il laboratorio del Gran Sasso ha già ospitato un generatore di neutrini del tipo che si sta preparando per l'esperimento Sox. Questo oggetto, autorizzato da tutti gli organi competenti, sarà un paradosso, ma è a prova di esplosione nucleare».…
, ,

Saltano la chemio per un giro in montagna a San Gabriele

Ieri a San Gabriele l’iniziativa dell’associazione Genius Loci e del Day Hospital Oncologico della Asl. Saltare la chemioterapia per una bella giornata di sole, per concedersi una mattinata di svago in compagnia in montagna, al santuario…
, ,

Piani neve ancora bloccati. In ritardo l’arrivo dei soldi promessi dalla Protezione Civile

Allarme dei sindaci dell'entroterra: mai pagate le imprese utilizzate per l’emergenza dello scorso inverno. È emergenza per piani neve nei comuni dell’entroterra teramano. La programmazione per l’inverno è ancora bloccata perché…