, , ,

#vogliamoisolaecolledaranelcratere - Appuntamento per Sabato mattina. La protesta inizia al casello di Colledara

Sabato mattina alle 9 la prima manifestazione pubblica degli abitanti dellaValle Siciliana esclusi dal cratere. Mentre i 47 sindaci della provincia di Teramo si organizzano per manifestare a Roma entro la fine del mese, nell’entroterra…
, , ,

Al bar di Isola spunta Luciano D’Alfonso

​Il governatore ammette l’errore del cratere eppure le risposte restano sempre le stesse. Il governatore Luciano D’Alfonso torna a Isola del Gran Sasso dopo le proteste veementi di cittadini e amministratori per l’esclusione del territorio…
, , ,

Sos da Isola: impossibile arrivare nelle frazioni

Continuano i disagi e i problemi nel centro montano dopo sisma e neve Il sindaco: «È un’emergenza infinita, senza aiuti finiremo per spopolarci»
, ,

Nuovo decreto aiuti per il Terremoto, nuova beffa per Isola

Un pacchetto di norme per superare la burocrazia, che rischia di uccidere "il cuore del paese" devastato dai terremoti degli ultimi mesi. Il governo ieri ha approvato il decreto legge "in favore delle popolazioni" di Marche, Umbria, Lazio e…
, , , ,

"Ritardi e incapacità nel gestire l’emergenza"

Infuria la polemica a Isola del Gran Sasso dopo che l’amministrazione comunale ha reso nota l’inagibilità di tutte le scuole. Una situazione difficilissima, con l’attività didattica totalmente sospesa almeno fino a lunedì prossimo e con le opposizioni che attaccano il sindaco Roberto Di Marco.
, , ,

Il PD attacca l'amministrazione comunale: "la calamitosa incapacità dell'Amministrazione Comunale"

Attacco del circolo PD di Isola verso l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Di Marco. Pesanti critiche per la gestione dell'emergenza maltempo e sull'edilizia scolastica.
, ,

Scuole, situazione drammatica a Isola. Subito in classe nei Musp, poi il polo scolastico

Il sindaco Di Marco è rimasto senza un solo edificio agibile: nel Teramano è il caso più disperato
, ,

La nuova scuola media verrà realizzata direttamente dalla Protezione Civile

Buone notizie per la nostra comunità: nell'ordinanza n.14 del 16 gennaio 2017 viene approvato il programma straordinario per la riapertura delle scuole per l’anno scolastico 2017-2018. Tra gli interventi previsti è stata inserita la costruzione…
, ,

La scuola media rischia l’abbattimento

Una perizia della Reluis deciderà se può essere adeguata o no. A Isola una perizia della Reluis deciderà il destino della scuola media. Si è svolto ieri il sopralluogo dei tecnici dell’organismo interuniversitario che fa capo alla…
, , , ,

La replica dell'assessore Di Giancamillo dopo l'ispezione dei NAS alla scuola di Cerchiara

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'assessore del Comune di Isola del Gran Sasso, Massimo Di Giancamillo. Isola come sempre vive il paradosso più colossale che da i brividi, seppur tartassata dal terremoto in modo molto…