, ,

Iniziano le frane a Isola, centinaia di persone rischiano l’isolamento

Mentre si continua a discutere sugli interventi in sostegno delle popolazioni colpite da terremoto e maltempo la provincia di Teramo continua letteralmente a franare. Mettendo a repentaglio la già compromessa viabilità con il rischio di…
, , , ,

"Ritardi e incapacità nel gestire l’emergenza"

Infuria la polemica a Isola del Gran Sasso dopo che l’amministrazione comunale ha reso nota l’inagibilità di tutte le scuole. Una situazione difficilissima, con l’attività didattica totalmente sospesa almeno fino a lunedì prossimo e con le opposizioni che attaccano il sindaco Roberto Di Marco.
, , ,

Il Parco rilancia il trenino per i Prati di Tivo

Funivie a Colleparco e trenini ai Prati di Tivo. Mentre a Teramo si discute del progeto panoramico di collegamento tra città e ateneo, nell’entroterra si torna a discutere di un’altra idea di collegamento decennale tra Isola del…
, , , ,

Cratere, si apre uno spiraglio per gli esclusi Isola e Colledara

​Gli onorevoli Pezzopane e Tancredi presentano due emendamenti al Decreto terremoto per Isola e Colledara. Si muovono anche i parlamentari teramani per i Comuni esclusi dal cratere sismico. Nello specifico sono stati la senatrice Stefania…
, ,

Lettera del circolo di Isola del Partito Democratico al Presidente Luciano D'Alfonso

Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi Al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso Il Circolo del Partito Democratico di Isola del Gran Sasso, fortemente preoccupato, come tutta la popolazione, dalle notizie che si rincorrono…
, , ,

Comune evacuato, zona rossa, scuole inagibili: ma non basta per il cratere. Incredulità e rabbia da parte del Sindaco. Intanto lunedì riaprono le scuole, tra le proteste dei genitori

Malumori nel borgo montano per la possibile esclusione, come già avvenuto per il sisma aquilano del 2009. Un centro storico dichiarato totalmente zona rossa, un municipio fortemente lesionato, sgomberato e che con molta probabilità dovrà…
, , ,

Terremoto: sarà la volta buona per stare nel Cratere? Nel nuovo decreto corsia veloce per sindaci e imprese

C’è un nodo da sciogliere entro stamattina nel nuovo decreto legge sul terremoto. Il più importante: quanti Comuni entreranno nella lista per aggiungersi ai 62 già previsti dal precedente decreto legge. Il Consiglio dei ministri è convocato…
, , ,

La terra trema ancora, seri danni anche a Isola: evacuato il centro storico

Anche la provincia di Teramo trema. Una scossa dopo l’ altra in un film purtroppo già visto eppure sempre più spaventoso con numeri che raccontano centri storici sgomberati e gente sfollata, crolli e panico. Ma nella domenica di paura e…
, , ,

Degrado e discariche intorno al Santuario, la denuncia di alcuni esercenti delle "bancarelle"

I lavori per la pavimentazione e per le infrastrutture sono stati completati in occasione del Giubileo del 2000 e sono già soggetti dal deterioramento. Pavimentazione che sbriciola per il passaggio di macchine e bus e rifiuti abbandonati…
, , ,

Acqua, Isola si ribella al Ruzzo: «No ai nuovi contratti»

I cittadini non vogliono pagare una tariffa raddoppiata passando all’acquedotto provinciale, il Comune li appoggia