, , ,

Crescita Comune: “Ancora annunci mentre regna l’incuria”

 

L’ATTACCO «La sua amministrazione non ha mai alzato un dito se non dopo aver ricevuto sollecitazioni da associazioni e genitori». Il gruppo Crescita Comune risponde all’assessore Di Giancamillo: «Strade, cimiteri e verde pubblico all’abbandono»

Non si è fatta attendere la risposta del gruppo d’opposizione Crescita Comune chiamato in causa dall’assessore isolano Massimo Di Giancamillo. Quest’ultimo, durante l’intervento che annunciava l’affidamento del lavori per la realizzazione della scuola media in paese, era infatti tornato ad attaccare il gruppo civico che, di contro, ha ribattuto sottolineando le mancate promesse e gli annunci degli ultimi anni e lo stato del decoro su tutto il territorio isolano. «Insomma Assessore – si legge in una nota di Crescita Comune – le avevamo fatto una domandina semplice. Ha creato un intero articolo di giornale intorno alla parola “sgambetto” e non ci ha in realtà spiegato se gli isolani dovrebbero ritenersi offesi o presi in giro, un’altra volta. Si parla ora della possibilità che i lavori vengano riconsegnati a settembre, ma è evidente che non ci si è stancati di azzardare date. Come sempre, ci auguriamo che la scadenza da lei sbandierata venga rispettata, non come quelle finora promesse invano.

Lei, caro Assessore, continua a ciarlare del “tanto lavoro messo in campo” dalla sua amministrazione – aggiunge la nota – ma non ci capacitiamo di come possa fregiarsi dell’azione di un Comune che non ha alzato un dito se non sotto continue sollecitazioni di terzi (Consiglio d’Istituto, genitori stanchi, opposizioni. Ma quale soddisfazione? Quali sforzi? Zero, zero e porto zero, come lo stato di decoro dei territori comunali: vedi strade, verde pubblico, cimiteri, marciapiedi, illuminazione pubblica, mancanza di impianti sportivi. Dobbiamo ammetterlo, non finiamo mai di stupirci. Qualcosa di nuovo Isola l’ha avuto: un assessorato all’avanguardia; l’assessorato allo “spot”, continua a confermarlo. Ci spieghi quindi – conclude la nota – lei pretenderebbe che l’opposizione proponga alternative e sia propositiva quando non si è mai preoccupato di informare, coinvolgere o far conoscere nulla di ciò che decide né alla popolazione isolana, né alle opposizioni? Isola quello che sa, le informazioni e gli elementi che ha, non li ha ricevuti dalla sua amministrazione, ma per essere onesti grazie a Crescita Comune. Alla faccia della trasparenza. Infine, si ricordi che le caratteristiche geologiche di un sito non le decide l’opposizione e innanzitutto eliminiamo la puzza di fogna che da anni invade l’area».

Fonte: La Città Quotidiano