, , ,

Incontro pubblico sulle opportunità e prospettive della ricostruzione post sisma

 

I Circoli PD di Colledara, Fano Adriano – Pietracamela, Isola Del Gran Sasso unitamente al gruppo PD di Castel Castagna organizzano, di concerto con il Coordinatore provinciale Gabriele Minosse, un incontro pubblico da tenersi a San Gabriele (Isola Del Gran Sasso, TE), presso l’Hotel “Pina” SABATO 22 APRILE 2017 alle ore 16:30, dal titolo:

Nuove prospettive della ricostruzione post-sisma

I vantaggi per cittadini,  imprese e amministrazioni pubbliche della Legge n. 45 del 7 Aprile 2017 recante nuovi interventi urgenti a seguito degli eventi sismici

Obiettivo dell’incontro sarà l’illustrazione alla cittadinanza dei provvedimenti messi in campo dai vari livelli di governo e dei benefici per Comuni, privati ed imprese derivanti dalla recente inclusione nel cosiddetto “cratere sismico”, indicando ai cittadini le procedure pratiche da seguire per accedere alle misure previste dalla nuova norma. Sono molti infatti gli interrogativi della popolazione circa i danni subiti e il loro ristoro. Inoltre dai territori martoriati da terremoto e neve ci si chiede quali siano le azioni messe in campo per una ripartenza economica che non può più essere dilazionata.

OSPITI  E RELATORI

Relazioneranno sulla legge la Senatrice Stefania Pezzopane e il Deputato Tommaso Ginoble, mentre le conclusioni saranno affidate al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso. Gli interventi saranno preceduti dai saluti del Capogruppo PD regionale Sandro Mariani, dell’Assessore Dino Pepe, del Consigliere Regionale Luciano Monticelli e del Presidente della Provincia di Teramo  Renzo Di Sabatino. All’incontro saranno invitati i Sindaci dei comuni teramani inseriti nel cratere.