, ,

Isola, riaperta la viabilità in centro, da Mercoledì i ragazzi delle scuole Medie a Cerchiara

 

Porta CanavinaRipristinata la viabilità a Isola in una parte della zona rossa e da mercoledì gli alunni delle medie verranno trasferiti a Cerchiara.

L’area del centro storico riaperta al traffico e ai pedoni, con un’ordinanza firmata dal sindaco Roberto Di Marco a seguito delle opere di messa in sicurezza degli edifici pericolanti, comprende viale Settimio Costantini, piazza Contea di Pagliara e viale Duca degli Abruzzi.

Resta il divieto di accesso al centro da Porta del Torrione, Salita San Giuseppe e in tutta l’area circostante. Sono stati parzialmente riaperti anche i due cimiteri comunali.

Turnazione pomeridiana fino a domani per gli alunni delle medie trasferiti, per l’inagibilità della loro scuola, nella primaria del capoluogo. Da mercoledì le sei classi verranno trasferite a Cerchiara nella scuola dell’infanzia ( due classi più i 18 alunni che la frequentano abitualmente) e primaria (quattro classi) dove sono terminati i lavori di riparazione delle lesioni.

Massimo Di Giancamillo«Siamo impegnati in un’attività molto intensa», spiega Massimo Di Giancamillo, assessore lavori pubblici e protezione civile, «facciamo di tutto per tornare alla normalità anche se dalle verifiche della Dicomac emergono diverse criticità».

Fonte: Il Centro