, ,

II torneo di pallavolo “Isola four VolleY”

 

logo_apdCampo di Panico dal 1 al 7 agosto

In occasione dell’Estate Sportiva Isolana, vista la sentita partecipazione nella prima edizione dello scorso anno, l’APD ripropone la manifestazione confermando la finalità del puro e sano divertimento sportivo che possa avvicinare le persone di qualsiasi sesso ed età a questa bellissima disciplina di squadra.

REGOLAMENTO:

  1. Regole di gioco: dimensioni del campo e regole saranno simili a quelle del Beach Volley.
  2. Punteggio: si giocherà al meglio dei 3 set, dei quali i primi 2 al punteggio di 21 mentre il 3° al punteggio di 15; lo scarto per l’aggiudicazione del set dovrà essere di almeno 2 punti come solito nel volley pertanto in caso di parità si procederà ad oltranza. Per le semifinali e finali si giocherà al meglio dei 5 set.
  3. Formazione di gioco: ogni squadra sarà composta al massimo da 6 giocatori e dovrà averne in campo 4 (four) di cui almeno 1 donna.
  4. Variante formazione: nel caso una squadra non abbia la disponibilità momentanea della donna in campo, può chiederne in prestito una da un’altra concorrente dando priorità a quelle non dello stesso girone.
  5. Orari: Ogni girone sarà completato il giorno stesso, pertanto si disputeranno 6 partite a partire dalle ore 20.
  6. Priorità e finalità del torneo: puro e sano divertimento sportivo con agonismo e fair play.

Nota Bene:

tabellone_torneo_volleyLe squadre partecipanti saranno al massimo 16, divise in 4 gironi da 4 ed ognuna avrà la facoltà di scegliersi il giorno per giocare fino al completamento delle disponibilità. Sarà facoltà delle squadre qualificate ai quarti di finale, decidere a maggioranza se proseguire attraverso lo schema del tabellone o se sorteggiare gli accoppiamenti.

Le finali saranno 2 così da definire anche il terzo posto.

Al termine della finalissima, verrà svolta la premiazione delle prime 3 squadre classificate.

I premi saranno simbolici e consisteranno in trofei personalizzati o buoni di consumo.

La quota di iscrizione è di 10 euro a persona comprensiva della polizza assicurativa.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro o non oltre il 27 luglio.

Per informazioni: 328.9446134 (Nicola).