,

Comune, interventi per le scuole: nuove attrezzature, cartine geografiche e rifacimento giardinetti

 

A Isola del Gran Sasso l’amministrazione comunale ha acquistato materiale didattico e sportivo per le scuole del Comune mentre è in fase di affidamento il rifacimento dei giardini pubblici.

Sono state consegnate nei giorni scorsi dal Comune alla scuola elementare dell’Istituto comprensivo di Isola trenta carte geografiche che non venivano sostituite da più di trent’anni – per questo non erano aggiornate – e che sono state distribuite tra tutte le classi presenti nell’edificio.

Inoltre nella scuola media che fa parte dello stesso istituto comprensivo sono state sostituite tutte le attrezzature, ormai logorate dal tempo e dall’uso, del campo di pallavolo. Intanto l’amministrazione comunale ha programmato, entro breve termine, l’affidamento del rifacimento dei giardini pubblici situati a Isola centro vicino alla scuola elementare per un importo di 35mila euro.

Stefano Mariano

Stefano Mariano

La riqualificazione dell’area vedrà l’allestimento di una zona verde con giochi e panchine nuove. «L’amministrazione sta rispettando ciò che si era prefissata in campagna elettorale», ha affermato Stefano Mariano, vicesindaco e assessore con delega allo sport del Comune di Isola del Gran Sasso, «E’ nei nostri obiettivi dare rilevanza alla crescita sociale e culturale dei bambini e dell’intera comunità isolana e gli interventi che stiamo predisponendo vanno tutti in questa direzione».

Fonte: Il Centro