, ,

Cento giorni, appuntamento per lunedì 14 Marzo. Controlli contro alcol e droga

 

Benedizione delle penne ai 100 giorniVertice in questura a una settimana dal tradizionale raduno dei giovani al santuario di San Gabriele.

Ad una settimana dal tradizionale raduno dei giovani al santuario di San Gabriele per i Cento giorni dall’esame di Stato (in programma per lunedì prossimo), la questura ha messo a punto il piano di controlli contro alcol e droga.

«In sede di tavolo tecnico in questura tutti gli attori hanno messo in campo le proprie forze per arrivare a far trascorrere ai ragazzi una giornata di comunione serena, recuperando lo spirito religioso che ha animato, dall’inizio, l’appuntamento annuale», si legge in una nota della polizia, «lotta all’alcol e alla droga è l’impegno di tutti. Dai sindaci di Isola del Gran Sasso e di Colledara, a tutte le forze dell’ordine, comprese le polizie municipali e la polizia provinciale, tutti saranno in campo».

I veicoli verranno fatti confluire nell’unico parcheggio predisposto, quello in prossimità del santuario, e qui saranno controllati per evitare che vengano portati contenitori con vino o super alcolici. Cani antidroga della polizia e della guardia di finanza segnaleranno la presenza di sostanze stupefacenti.

Numerosi presidi della polizia stradale saranno predisposti lungo il percorso, sin dall’uscita dell’A/24 per i controlli con etilometro e i test per droga. «Polizia, carabinieri, guardia di finanza e agenti del corpo forestale presidieranno i punti sensibili e assicureranno il rispetto delle ordinanze dei sindaci che vietano in quel giorno la somministrazione, detenzione e trasporto di bevande alcooliche», si legge ancora nella nota della questura. Il 118, come sempre, coordinerà il servizio di emergenza sanitaria con vari presidi.

Questi gli itinerari da percorrere per raggiungere Isola del Gran Sasso: per chi proviene dall’A/24 uscita Colledara San Gabriele e poi statale 491 per raggiungere Isola e il- parcheggio in prossimità del santuario. Per chi proviene dall’A/14 uscita a Roseto, statale 150 per raggiungere Isola e poi il parcheggio. I padri passionisti di San Gabriele hanno previsto anche quest’anno solo funzioni religiose (alle 10 e alle 11.30) con la tradizionale benedizione delle penne ed un percorso giubilare con il passaggio per la “Porta della Misericordia” a partire dalle 14.30.

Fonte: Il Centro