, , ,

Si dimette il consigliere Mazza, entra Possenti

 

Roberto MazzaIl consigliere di minoranza del Comune di Isola Roberto Mazza si è dimesso. A pochi mesi dalle elezioni comunali Mazza, ex candidato a sindaco e attualmente consigliere di minoranza, nonchè capogruppo di opposizione della lista di centro sinistra “Progetto Comune” ha rassegnato, venerdì 4 settembre, le sue dimissioni dall’incarico conferitogli dagli elettori.

Una decisione dettata, secondo le parole del protagonista, “da scelte puramente personali che esulano del tutto dalla politica”. Mazza infatti svolge la professione di medico a Isola ed a  Montorio ed era stato scelto come candidato sindaco del centrosinistra isolano alle elezioni del 31 maggio riportando circa il 25% di preferenze.

“Mi sono reso conto di non riuscire a conciliare i miei tempi da medico con la politica” – ha chiarito il consigliere dimissionario – ”ed ho preferito continuare la mia professione medica sperando di poter riprendere in futuro l’attività politica”.

All’orizzonte non sembra delinearsi nessuna frattura politica all’interno del gruppo “Progetto Comune”. E’ lo stesso Mazza che ha tenuto a precisare di essere “in ottimi rapporti con il mio gruppo di appartenenza e con tutta l’Amministrazione di cui ho fatto parte fino a qualche giorno fa”.

Ricevuto le dimissioni, il sindaco Roberto Di Marco ha subito indetto il Consiglio Comunale in seduta Piergiorgio Possentistraordinaria per Venerdì 11 Settembre alle 19:00 per discutere e deliberare sul  punto” surroga consigliere comunale dimissionario e convalida consigliere neo eletto”.

A prendere il posto di Roberto Mazza, secondo le prescrizioni di legge, sarà Piergiorgio Possenti, già assessore della giunta Di Varano e nella successiva reggennza di Di Marco. Possenti, il primo dei non eletti, affiancherà il consigliere di Sel Enzo Di Pietro.

Ancora ignoto chi tra i due verrà nominato capo gruppo di opposizione per “Progetto Comune”.

Fonte: Il Centro