,

San Pietro chiede lavori sulla strada provinciale

 

San Pietro di IsolaSi è svolto un incontro pubblico nel centro sociale anziani di San Pietro di Isola del Gran Sasso tra i cittadini della frazione e il presidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatino sul problema delle condizioni precarie della strada provinciale che collega Isola a San Pietro. L’incontro è scaturito da un’iniziativa popolare dei residenti che hanno sollevato al presidente Di Sabatino i disagi derivanti dal dissesto del manto stradale e delle protezioni laterali e l’inesistenza della segnaletica orizzontale e verticale della strada provinciale.

Di Sabatino ha subito raccolto il loro invito e nell’incontro si è impegnato «compatibilmente alle disponibilità a provvedere alla messa in sicurezza della strada e a rivedere il piano neve» dopo che gli stessi cittadini gli hanno fatto notare l’inefficienza e i disagi subiti l’inverno scorso.

Fiduciosi dopo l’incontro i residenti di San Pietro; nelle parole di Emiliano Scarpone, promotore dell’iniziativa, essi si augurano «che la situazione si risolva soprattutto perchè siamo prossimi all’inverno e quella strada la percorriamo tutti più volte al giorno».

Fonte: Il Centro