Disagi e problemi per il maltempo

 

Un’intesa nevicata ha colpito tutto l’Abruzzo ed il centro Italia, ovviamente non ha risparmiato il territorio di Isola del Gran Sasso con accumuli nevosi che vanno dai 70 centimetri di Isola ad oltre un metro nelle frazioni più alte come Casale, Forca, San Pietro e Cerchiara.

La situazione delle strade è difficile, sia i mezzi della Provincia che del Comune continuano a spazzare il manto stradale ma l’intensità delle precipitazioni non rende agevole il compito.

Per le prossime ore attese ulteriori nevicate con una tregua per domani pomeriggio, con nuove precipitazioni da Domenica.

Il Comune raccomanda, “considerato il perdurare delle avverse condizioni meteo e che sono tuttora in corso le operazioni di rimozione neve tendenti a garantire un grado di sicurezza della libera circolazione sulla viabilità urbana e extraurbana, INFORMA LA CITTADINANZA che allo stato attuale non sono ancora certi i tempi per un pronto rientro alla normalità. Considerando che la situazione è destinata a peggiorare e che c’è già un avviso meteo che prevede ancora neve e ghiaccio per le prossime 24 ore e che il verificarsi di queste condizioni renderebbe la viabilità maggiormente precaria rispetto allo stato attuale RACCOMANDA alla cittadinanza di evitare di mettersi in strada salvo casi di estrema necessità.”

Ecco un tour per Isola (video di Chiara Fortezza)