Edicola, ecco le foto

 

Alcune foto della struttura che ha creato molte discussioni tra i visitatori del sito.

Pubblichiamo alcune foto della nuova struttura, per correttezza verso chi non conosce il problema o la nuova struttura.

Forniamo le foto non per accanimento verso i proprietari dell’edicola ma per completezza di informazione e per poter permettere di esprimere un giudizio obiettivo a tutti gli isolani e non.

  • gianluca

    Guardando le foto devo dire che l'edicola è quasi la cosa più bella della zona. Guardate la postazione per l'attesa dell'autobus o il secchio in primo piano.
    Vi sembrano elementi architettoni di un paese alle porte del Parco?

    Ti piace il commento?
  • Alberto

    Ci lamentiamo dell' edicola ma in effetti sia la fermata che il consorzio, gia il consorzio… perchè non vi siete lamentati(io non ero nato quando è stato fatto)quando veniva eretta una struttura totalmente oscena?
    e si lamentano di un edicola, che dalle foto, mi sembra di vedere non è male?
    ciao

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Mi stupisce il fatto che tanti isolani si lamentino della struttura della nuova edicola. Io la trovo pulita, ordinata….in breve dignitosa. Invece di pubblicare foto che in realtà "sono" un accanimento contro i proprietari (a differenza di quanto detto da chi gestisce il sito), guardatevi un pò intorno e sicuramente nella lista delle cose da sistemare a Isola l'edicola non compare. Forse preferivate la baracca di prima?
    Questo mi fa rabbia di alcuni isolani: l'ipocrisia e la poca obiettività.

    Ti piace il commento?
  • gianluca

    Guarda che non è stato il sito ad iniziare la polemica sull'edicola e ripeto che le foto sono state pubblicate anche per dar la possibilità di giudicare a chi non ha visto la nuova struttura, tanto è vero che i commenti positivi sono stati maggiori di quelli critici. Inoltre molte delle critiche non sono rivolte al'aspetto estetico dell'edicola, ma sulla sua sistemazione, nel senso che in quel luogo non si doveva costruire nulla, neanche la vecchia struttura, neanche il consorzio, neanche l'entrata di una casa privata, neanche le rimesse per dei cani. Solo alberi, un bel giardino e qualche parcheggio. E' vero che nessuno si è mai lamentato fino ad oggi, ma questo non significa che non si debba mai cominciare; anche se qualche critica è stata fatta in malafede, molte sono state spinte dal bisogno di una nuova visione architettonica per il nostro paese. Vogliamo parlare delle nuove costruzioni nella zona di San Gabriele?

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Non sono di Isola, ma spesso ci paso. Seguo la polemica sull'edicola e mi (vi) chiedo: dover si potrebbero comprare -in alternativa- i giorn ali ? O forse l'acquisto di giornali è considerata un'esigenzza secondaria ?
    Mi ha colpito il fatto che nessuno si sia posto il problema di un luogo diverso e l'abbia proposto.
    saluti
    l'estraneo

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Caro estraneo, anche il pane è un'esigenza non secondaria ma non per questo dobbiamo concedere suolo pubblico a chi vuole intraprendere l'attivita di fornaio. Non voglio estremizzare la cosa, cioè non intendo che uno l'edicola se la deve aprire sotto casa propria, ma, ce ne sono tanti di spazi di proprietà pubblica dove sarebbe stato più gradito il collocamento.

    Ti piace il commento?
  • intraneo

    a proposito dell'edicolz.
    se ci sono altri spazi pubblici, perchè non suggerirli ?

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Tempo fa qualcuno sul sito ha parlato di una discussione fra comari. Non aveva tutti i torti. Passare ad altro argomento è un consiglio che dò gratuitamente a Isolani e non.
    Franco

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Caro Franco,
    Com'è che sei così nervoso ? Sei forse il padrone dell'edicola ?
    un saluto
    firmato l'intraneo

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Caro Intraneo, sento il dovere di risponderti in quanto non ho a che fare nè con l'edicola nè con il padrone dell'edicola, vivo tutta la settimana fuori dal paese per cui vedo e sento altre realtà. Forse tu rappresenti il "tipico isolano" che non ha un cazzo da fare (non sò sarai un cassintegrato? un lavoratore socialmente utile? una delle tante guardie di bar (si vedono solo a Isola, in Calabria e Sicilia)? un avvinazzato? un raccomandato?) e pensa allo stecchino senza vedere le enormi travi che gli crollano addosso. Tutta la discussione sull'edicola poteva servire per avere una visione più ampia e più interessante sulle cose che non vanno, in pochi l'hanno capito e forse tu come la maggior parte di tanti che vivono a Isola non arrivi a capire più di tanto.
    Franco

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    come hai fatto a indovinare chi sono ?
    complimenti !

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Una cosa è certa c'è chi si deve "avvinazzare" per dire stupidaggini e chi invece le dice in condizioni normali…ma dicesse solo stupidaggini….offende pure. Caro estraneo tu dove vivi nella famosa….."isola utopia"???

    Ti piace il commento?
  • monia

    Dicesi "avvinazzare" far bere a qualcuno molto vino senza farlo ubricare.
    A mio avviso mi sembra che tutti vi siete avvinazzati.
    C'è chi fa il piantone al bar, c'è che fa interminabili giri di Isola, c'è che parla solo di pallone, chi solo di politica.
    Ogniuno di avvinazza come vuole.
    Non riesco a capire che tante persone anonime, codarde, si animano per qualcosa gia fatto ed esistente. Cosa vogliamo fare?
    Avete soluzioni al problema? Io penso di no.
    A volte il silezio è meglio di mille parole.
    Facciamola finita di tante chiacchiere inutili, o forse questo è l'unico passatempo degli isolani?
    Monia

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Ebbene, sì ! Vivo proprio nell' "isola utopia" che -guarda caso- si trova proprio appena fuodi l'abitato di Isola del Gran Sasso.

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    …mungi e fai il formaggio…..

    Ti piace il commento?
  • monia

    L'anonimato continua e a quanto pare anche l'avvinazzamento.
    Sempre più fuori e più presentuosi sono gli interventi in questo spazio che si era realizzato per discutere di argomenti importanti, di argomenti che potessero dare buoni risultati. A quanto pare non è stato così.
    E' inutile conbattere contro i mulini a vento.
    E' inutile tutto in questo posto e con questa gente che ha solo voglia di scherazare e perder tempo.
    Ha senso tutto questo?
    Monia

    Ti piace il commento?
  • luca

    Volevo solo buttarla un pò sul ridere e ricordarvi che la pizzeria nella piazza di Canzano,si ,proprio quella davanti la chiesa, è un esempio di intervento inarrivabile,li non vi è edicola che tenga….coraggio lo spazio di discussione ritagliato sul sito è interessante e stimolante a parte alcune uscite…ma che volete il vino rosso di cui sono ottimo estimatore (…non me ne vogliano i produttori di bianco)se assunto in quantità eccessive può dare alla testa!

    Ti piace il commento?
  • luca

    Vi è andata bene… avevo sritto un commento lungo e pesante ma non riuscivo ad inviarlo con il popup bloccato da adesso in avanti mi dovrete sopportare !!!!!!!! Saluti a Mon e Gian

    Ti piace il commento?
  • monia

    Uno in più.

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Oltre la struttura, è orribile vedere tutti quei manifesti e locandine di pubblicità che ricoprono la parete verso la strada dell'edicola in questione.

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Bella la vecchia baracca, vero?
    A me sinceramente la nuova edicola non dispiace propio. Copre in parte la chiesa? e allora? Quando non c'era nulla a coprirla quella chiesa non interessava a nessuno, adesso che ci hanno messo un'edicola tutti ne sentono la mancanza… Ogni tanto accontentatevi!!!! Sinceramente ritengo più decorosa la nuova struttura rispetto alla vecchia baracca, perchè tanto era! Poi c'è chi si lamenta dei manifesti attaccati fuori dall'edicola… ma siete mai usciti da Isola? Avete mai visto un'edicola che non sia quella di Isola? I manifesti dove li dovrebbe esporre un'edicola… nella parete che da sulla chiesa o forse è meglio metterli sul tetto, ma si facciamo cos! Poi chiediamo anche ai bar e ristoranti di esposrre le propie insegne all'interno dei locali(possibilmente al bagno).
    Ma per favore, smettiamola di criticare una struttura che in fin dei conti non ci da nessun fastidio.

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Solo il proprietario dell'edicola può parlare in questo modo, e allora è difficile il dialogo con chi ha soltanto interessi economici da difendere……

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Non capisco perchè usate sempre due pesi e due misure, capisco che l'edicola sarebbe stata molto meglio più piccola e discreta, ma adesso non ne facciamo un dramma.

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Bè, all'utente anonimo che afferma che io possa essere il propietario dell'edicola, solo perchè ho un'opinione diversa dalla sua, non posso che dire…. Magari!!!!!
    Peccato che gli unici interessi che ho in quell'edicola sono i giornali che ci compro.

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Adesso capisco perchè difendi tanto la posizione della "tua" edicola. Hai paura di non sapere dove comprare i tuoi giornali. Non si tratta di avere posizioni diverse fra noi due, oggettivamente la posizione dell'edicola è nefasta all'ambiente dove è stata collocata.

    Ti piace il commento?
  • S.O.S FANO

    Se vi fa così schifo questa edicola potete darla a noi.

    Ti piace il commento?
  • Anonymous User

    Magari una edicola a Fano, una a Cerchiara, una a S.Pietro e Pretara per cercare di fare alzare il livello di lettura, che tolti i giornali sportivi, ad Isola resta basso,molto basso.

    Ti piace il commento?
  • s.os. fano

    Evviva l'edicola..

    Ti piace il commento?
  • blackfox

    Be il problema lettura(In tutto il comune di Isola) non penso possa essere risolto con una semplice edicola in tutte le frazioni, basta quella che è a Isola. Sarebbe invece interessante una bella manifestazione sul libro, questa non sarebbe male… "The B-W"(The book week) di Isola del Gran Sasso e frazioni!!!

    Ti piace il commento?
  • Sandro

    Penso che l'edicola architettoicamente è una struttura assolutamente pertinente ai luoghi, è molto ben progettata, forse la collocazione nella piazzetta non è delle migliori difronte alla chiesetta antica quasi la oscura, se l'avessero posizionata diversamente sarebbe stato meglio ma la struttura in sè è molto bella e mi complimento con il progettista.
    Noto in effetti che in quei luoghi che conosco bene ci sono situazioni di deggrado molto più inquietanti su cui non ho sentito polemiche.

    Ti piace il commento?