Auto semina il panico a San Gabriele

 

Due giovani del luogo nella serata di sabato hanno percorso più volte ad alta velocità il rettilineo che collega San Gabriele ad Isola del Gran Sasso. La loro folle corsa è terminata con un cappottamento nei pressi della prima rotonda.

A bordo di una 500, forse rubata, ADM e EM hanno rischiato di causare una tragedia: hanno percorso ad alta velocità il rettilineo che collega Isola a San Gabriele con pericolose manovre automobilistiche. Ricordiamo che questa zona è frequentata, in particolare la sera, da molte persone ed è stato per puro caso che nel punto in cui l’auto è uscita di strada non ci fosse nessuno.
Uno dei due occupanti (EM) è stato portato dal 118 all’ospedale per accertamenti mentre l’altro è stato prelevato dai carabinieri della locale stazione arrivati sul luogo dell’incidente dopo 50 minuti.

Purtroppo la colpa del ritardo non è da imputare ai carabinieri locali, ma al fatto che la stazione di Isola non è operativa nelle ore notturne e quindi la sera, dopo una certa ora, le chiamate di emergenza al 113 vengo gestite dalla stazione di Teramo.
Questa è una grave mancanza per il nostro territorio in quanto non è possibile che in un’area abitata di circa 7000 persone (comune di Isola, Castelli, Colledara e Tossicia) non ci sia una stazione di Carabinieri sempre attiva.

Il tratto di strada in questione stato altre volte oggetto di incidenti causate dall’alta velocità e continue guide spericolate, in particolare nelle ore notturne.